Arzachena, interrogazione parlamentare sui lavori della 4 corsie con Olbia


La situazione della 4 corsie Olbia – Arzachena.

Un’interrogazione parlamentare sullo stato di avanzamento dei lavori della quattro corsie Olbia – Arzachena. L’ha presentata la Lega e il primo firmatario è il deputato, coordinatore regionale e presidente del comitato Shengen Eugenio Zoffili. Nel testo dell’interrogazione i leghisti  mettono in evidenza i problemi legati alla sicurezza e il disagio quotidiano, che si acuisce nei mesi estivi vista la gran presenza di turisti e visitatori, che gli automobilisti affrontano nel percorrerla.

“Il tratto di strada che collega Olbia con il resto della Gallura costiera è strategico tanto per una degna fruizione del percorso, che non può essere legato a una tempistica di percorrenza così eccessivamente dilatato vista la centralità sanitaria, commerciale e di collegamento con la penisola e l’estero che riveste il capoluogo gallurese, quanto per una reale sicurezza stradale – commenta Dario Giagoni -. Una sicurezza che, come purtroppo testimoniato dai numerosi incidenti talvolta assai gravi o addirittura mortali, non è garantita a tutt’oggi dall’attuale arteria stradale”. 

Leggi Anche:  Il grido delle agenzie di viaggio della Riviera del Levante: «Siamo aperti ma non lavoriamo»

Il gruppo consiliare Lega Salvini Sardegna già nel settembre 2019 aveva presentato un’interrogazione che domandava delucidazioni in merito all’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Frongia, che poi a giugno ha presenziato in occasione dell’incontro sulla tematica tenutosi proprio ad Arzachena. L’infrastruttura già nel 2001, infatti, era stata inserita nel “primo programma delle infrastrutture strategiche” approvato dal CIPE e costituisce il tratto conclusivo dell’itinerario regionale Cagliari – Oristano – Nuoro – Olbia – Arzachena – Palau – S.Teresa Gallura, un asse fondamentale per lo sviluppo socio-economico dell’isola, a sostegno dei sistemi produttivi, turistici ed insediativi.

(Visited 62 times, 80 visits today)



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook