Ascolti Tv: Samanta Togni alla prova di “Domani è domenica”, Nunzia De Girolamo “spoglia” gli uomini a “Ciao maschio”


 

“Benvenuti a ‘Ciao maschio’ dove gli uomini si spogliano in Tv”. E’ questo l’incipit del programma in seconda/terza serata su Rai1, il sabato, condotto da Nunzia De Girolamo, ex politica prestata al piccolo schermo. La De Girolamo, nella precedente carriera, è stata anche ministro delle politiche agricole, in quota berlusconiana del Popolo delle Libertà, nel governo di Enrico Letta fino a quando non fu pugnalato alle spalle da Matteo Renzi. In Tv ha già collaborato con Giletti a “Non è l’arena” e ha partecipato a “Ballando con le stelle” e “Stasera tutto è possibile”. Non a caso due dei primi tre ospiti del programma vengono da quel programma: Stefano De Martino e Francesco Paolantoni. Il terzo è il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

 

Gli uomini si spogliano solo metaforicamente, è ovvio. La De Girolamo scava nei loro sentimenti, nel loro privato, alla ricerca delle loro debolezze, dei loro desideri, delle loro paure.  Niente di nuovo, anche perché inventarsi qualcosa in Tv è cosa piuttosto difficile. L’unica originalità, forse, è la presenza finale  di Drusilla Foer che giudica il comportamento e le risposte dei tre ospiti.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, Irene smaschera Gemma?

Titolo del programma preso in prestito da un vecchio film di Marco Ferreri con Marcello Mastroianni e e Gerard Deaprdieu.

Altre interviste, quelle mattutine del sabato di Rai2 di Samanta Togni che ha un programma tutto suo, “Domani è domenica”. L’ospite in studio è l’attrice Tosca D’Aquino con la quale la conduttrice ternana si intrattiene parlando delle sue abitudini nel weekend: come trascorre la domenica, qual è il piatto preferito,  se fa sport,  se cucina, se i figli trascorrono la domenica con lei…cose di questo tipo. C’è l’angolo della cucina con la rubrica “i piatti della domenica” a cura di Angelica Sepe. C’è il foraging , e vi domanderete cosa è. E’ l’arte di raccogliere il cibo selvatico, “un veicolo per avvicinarci all’ambiente naturale perché per fare foraging dobbiamo assolutamente conoscere l’ambiente e gli ecosistemi”. L’abete rosso è un ottimo ingrediente, da utilizzare, per esempio, al posto del rosmarino. Vi va di provare?

Un po’ di bricolage con una decorazione dedicata agli innamorati visto che è San Valentino  e un servizio dalle Marche prima di chiudere. Una prima puntata breve ma assicura la Togni “sabato prossimo saremo più lunghi”.  Da come lo dice sembra una minaccia. Sarà in onda dalle ore 12.  Per la Togni la prima esperienza da conduttrice, sembra molto a suo agio.

Leggi anche:  Gemma Galgani, l’ex marito era uno schianto: altro che Giorgio Manetti!

Anche in questo caso assolutamente nulla di nuovo e, dunque, vale lo stesso discorso fatto per la De Girolamo. D’altra parte si tratta di accompagnare il pubblico al pranzo del sabato (non della domenica) in pieno stile Guardì che è la cifra dell’intrattenimento  della Rete. Manca Magalli.

 

I 10 PROGRAMMI PIU’ VISTI DI VENERDI’ 12 FEBBRAIO

 

1) Striscia la notizia, Canale5: 4.643.000 spettatori (share  17,01%)

 

2) Speciale TG1 – Governo Draghi (al posto de L’eredità) , Rai1: 4.185.000 spettatori (share 18,74%)

 

3) Caduta libera, Canale5: 3.821.000 spettatori (share 17,82%)

 

4) Speciale Tg1 – Governo Draghi (al posto de I soliti ignoti), Rai1: 3.451.000 spettatori (share  12,73%)

 

5) Il cantante mascherato, Rai1:  3.441.000 spettatori (share  15,52%)

 

Leggi anche:  The Gray Man raccontato alla conferenza virtuale per l’uscita del film

6) Grande Fratello Vip, Canale5:  3.264.000 spettatori (share 17,69%)

 

7) Otto e Mezzo, La7: 2.935.000 spettatori (share 10,78%)

 

8) Uomini e donne, Canale5: 2.811.000 spettatori (share 20,17%)

 

9) La vita in diretta, Rai1: 2.655.000 spettatori (share 16,54%)

 

10) Beautiful, Canale5: 2.591.000 spettatori (share 15,86%)

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook