ASSASSINS su Prime Video: parlano i protagonisti!


Assassins serie tv quando e dove vederla? Dal 20 dicembre 2020 su Prime Video

L’unico che ci credeva era Salvatore, quindi il merito è tutto suo”. Queste le parole di Paolo Gentile, uno dei giovani protagonisti di Assassins che ci parla del progetto di fantascienza ideato e interpretato dal suo amico e collega Salvatore Maritnes, disponibile su Prime Video dal 29 dicembre 2020.

Ispirato alla storia dei Nizariti, meglio conosciuti come la Setta degli Assassini, Assassins è una serie indipendente e originale, realizzata da soli ragazzi in collaborazione con Corsenal Production. Dopo essersi allontanato dall’idea iniziale di creare una fan series su Assassin’s Creed, il giovane Salvatore Martines rende omaggio al celebre videogioco ma con un nuovo universo narrativo tutto da scoprire.

Interamente girata a Salerno, e in alcune delle località più celebri come Amalfi e Furore, Assassins serie tv è la prova che i giovani filmmaker italiani, seppur con pochi mezzi di produzione, possono creare contenuti freschi e originali in grado di raggiungere anche le grandi distribuzioni.

continua a leggere dopo la pubblicità

Com’è riuscita infatti una piccola produzione indipendente a raggiungere la grande filiera di Amazon Prime Video? Noi di Tvserial.it lo abbiamo chiesto nel corso di un’intervista ai due protagonisti della serie, Salvatore Martines e Paolo Gentile.

Inizialmente il progetto era stato pensato per YouTube”, spiega il giovane regista e creatore di Assassins. “Avevamo creato infatti una sceneggiatura per il web e non per la grande distribuzione come Prime Video o Netflix. Dopo abbiamo contattato un agente che si occupava di distribuzione di prodotti low budget, e quindi abbiamo avuto l’opportunità di distribuirla”. Ma di cosa parla nel dettaglio la serie tv nata dall’impegno e la determinazione di questi giovani ragazzi?

Assassins, trama e anticipazioni

Salvatore Martines e Paolo Gentile In Assassins Credits: Prime Video
Salvatore Martines e Paolo Gentile In Assassins Credits: Prime Video

Al centro della storia seguiamo le vicende di Nick Holland (Salvatore Martines), un normale studente liceale raggiunto all’improvviso da una verità sconvolgente sulla sua vera natura: non è come gli altri ragazzi della sua età. Nick appartiene infatti alla lunga dinastia di Assassini, ed è l’unico ancora in grado di salvare il mondo dalla sua fine imminente. Adesso sta a lui decidere se credere o meno a questa storia, ma c’è poco tempo; la fine del mondo è sempre più vicina.

Assassins puntate, quante sono?

continua a leggere dopo la pubblicità

Da quante puntate è formata la prima stagione di Assassins? In tutto sono sette gli episodi del primo capitolo creato da Salvatore Martines, e curato dal direttore della fotografia Luca Gargione. Le riprese iniziano a Salerno lo scorso 7 agosto 2019 e durano in tutto 13 mesi, fermandosi poi a metà del 2020 a causa dello scoppio dell’emergenza da Covid-19. Soltanto il 4 luglio si può ricominciare a girare, concludendo così l’ultimo ciak lo scorso 12 settembre 2020.

Assassins cast, attori e personaggi

Chi troviamo nel cast di Assassins serie tv? Accanto al regista e interprete della serie Salvatore Martines (classe ‘99), ricordato già per altri lavori come il mockumentary Charlie e il lungometraggio Requiescat in pace, troviamo anche altri giovani interpreti salernitani. Tra di loro ad esempio c’è Paolo Gentile, qui interprete di Bahir Nasf Ehllat, al quale noi di Tvserial.it abbiamo chiesto di parlarci la sua esperienza.

 “Mi sono trovato in questo mondo totalmente diverso”, ammette l’attore mentre ci racconta di aver conosciuto Salvatore al Liceo musicale e di aver scoperto in quell’occasione l’idea iniziale del progetto. “Sono stati due anni molto impegnativi. Ci sono state difficoltà enormi anche organizzative, perché gestire 30 ragazzi è difficile” continua Paolo Gentile ricordando i giorni trascorsi sul set di Assassins. Alla fine però è stata una grande soddisfazione per noi vedere questo progetto su Amazon e altre piattaforme”. 

Completano il cast principale Aurora Convertini nella parte di Amber Vormont, Emanuele De Sio in quella di Leonard Finch, Marianna Moriello nel ruolo di Oditte Sanclaire, Alessandro Orio nel ruolo di Bobby Liù e Giuseppe Ramos in quello di Sean Phillis.

Assassins 2 stagione si farà

continua a leggere dopo la pubblicità

Una Scena Di Assassins Serie Tv Credits: Prime Video
Una Scena Di Assassins Serie Tv Credits: Prime Video

Dopo il successo del primo ciclo di episodi, cosa sappiamo sul futuro di Assassins?Ci sarà di sicuro una continuazione”, ci rivela Salvatore Martines nel corso della nostra intervista. “Abbiamo già annunciato al sindaco della nostra città, Vincenzo Napoli, di aver in mente una seconda stagione pronta per continuare la narrazione”. L’auspicio del regista è quindi quello di tornare a girare a Salerno per proseguire la storia di Nick Holland rimasta in sospeso, e continuare soprattutto a valorizzare i bellissimi luoghi della città. 

Assassins in streaming, dove vederla

In attesa di assistere a un secondo capitolo di Assassins, la serie ideata da Salvatore Martines è disponibile in streaming su Amazon Prime Video. A partire poi dalla fine di aprile 2021 il regista ci svela che la serie approderà persino su Tubi, la piattaforma streaming targata Fox Corporation che ha accettato di acquisire i diritti di distribuzione del progetto italiano.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook