Asse Salvini – Cavaliere. ‘Niente M5S o si vota’. Ma le colombe sono ancora al lavoro

Roma, 18 luglio 2022 – ​A Palazzo Chigi la consegna del silenzio resta imperiosa. Ufficialmente, la posizione di Draghi non cambia, ma qualche spazio deve essersi aperto se per la prima volta si comincia a ipotizzare che il dibattito mercoledì possa concludersi con un voto. Di certo, anche in questa torrida domenica il febbrile lavorio sotterraneo è proseguito intensamente in vista dell’ora della verità. C’è chi si fa in quattro per ricucire, ed è chi ha tutto da perdere nell’arrivare al voto in settembre, senza più campi né larghi né stretti: insomma il Pd. E c’è chi si dà da fare con tutte le proprie forze per rendere la frattura definitiva: e in questo caso si tratta di chi avrebbe tutto da guadagnare da elezioni in autunno, ovviamente Salvini e Berlusconi, per non parlare della Meloni. I leader di Lega e Forza Italia non lo possono dire apertamente, ma arrivano davvero a un millimetro dal farlo. “O un Draghi bis senza Cinque stelle, oppure si vota”, scrivono in una nota al termine di un faccia a faccia villa Certosa.
Crisi di governo, i grillini spaccati. Berlusconi: “Pronti al voto a breve”
Per dimostrare che l’asse tiene, il Capitano si precipita in Sardegna con un volo di linea a pranzo (al ritorno gli dà un passaggio Luigino Berlusconi sull’aereo privato) per fare il punto della situazione: impossibile governare con M5s “per la loro incompetenza e inaffidabilità”. Le dichiarazioni di Conte, spiegano, confermano “la rottura del patto di fiducia, come ha sottolineato Draghi”. Del resto, lamentano, è impensabile “fare una finanziaria assieme a chi dice no al termovalorizzatore, si oppone ad aumentare la produzione di gas, all’alta velocità e sostiene misure come il reddito di cittadinanza?”. Dunque: o c’è un governo senza contiani oppure non restano che le urne. “Attendiamo l’evoluzione politica, ma …

Leggi anche:  Punk’s not dead, Punk’s Female

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Assegno Unico INPS, figli da 0 - 3 anni? 150 in più di Bonus dai Comuni alle famiglie

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook