Assegno Unico 2022 e modulo Rdc-Com/AU: pagamenti in arrivo a luglio

Dovrebbe arrivare la prossima settimana il pagamento dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza. Un accredito che si è fatto molto attendere: non tanto per le tempistiche (l’ultimo c’è stato lo scorso 29 giugno), quanto per gli importi.

Si pensava infatti che l’Assegno pagato a giugno e di competenza di maggio avrebbe tenuto in considerazione quanto dichiarato nel modulo Rdc-Com/AU. Lo aveva confermato Inps, sottolineando che i pagamenti integranti il modulo sarebbero arrivati il mese successivo a quello di presentazione dello stesso (per approfondire clicca qui).

Eppure così non è stato: gli importi accreditati, infatti, sono risultati esigui. Per di più, la domanda di presentazione del modulo risultava ancora, nella maggioranza dei casi, “in corso di validità“, ossia in attesa di esito. E due indizi fanno una prova: a giugno il modulo era stato ignorato. TuttoLavoro24.it ne aveva parlato qui.

Leggi anche:  Il Nobel Mayor: non c'è Pianeta B, non credo a migrazione su Marte -

La domanda che balza automaticamente in testa è la seguente: l’assegno Unico su RdC di luglio terrà in considerazione il modulo Rdc-Com/AU? I nuclei familiari percettori di RdC riceveranno finalmente un importo adeguato e corretto?

Logico, a questo punto, pensare di . Se per giugno Inps non ha fatto in tempo a lavorare e integrare quanto dichiarato nel modulo, è auspicabile che ce la faccia per luglio.

I primi pagamenti dell’Assegno Unico su RdC sono attesi per il 15 luglio o giù di lì (insieme alla ricarica del sussidio), altri per il 27. Ancora pochi giorni, dunque, e scopriremo cosa ha intenzione di fare Inps.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Leggi anche:  Conte - Draghi, le 9 richieste dei grillini: da Reddito di cittadinanza e salario minimo, a cashback e Superbonus

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Calcolo pensione: montante contributivo, come si determina?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook