Assegno Unico 2022: triplice pagamento in arrivo entro il 20 luglio

Instancabile l’Inps sul fronte dell’Assegno Unico. Questa settimana si sta concludendo con ben 4 pagamenti in 5 giorni feriali: praticamente l’Istituto ha calato il poker. Appuntamenti che Inps ha utilizzato sia per saldare la mensilità corrente sia per portarsi in pari con il pagamento degli arretrati.

Ma anche la settimana che sta per cominciare, la terza di luglio, si prospetta bella fitta di accrediti dell’Assegno Unico. Per ora, le date che sono state segnalate dai nostri lettori sono le seguenti:

  • lunedì 18 luglio, pagamento della mensilità di luglio;
  • martedì 19 luglio, quando Inps salderà l’arretrato di marzo;
  • mercoledì 20, utile per l’accredito di luglio.
Leggi anche:  Bonus benzina da 200 euro, ecco cos'è e come richiedere il buono carburante 2022. ISTRUZIONI

Accrediti attesi con ansia e veramente importanti per i nuclei percettori della prestazione: anche il presidente dell’INPS Pasquale Tridico si è detto molto soddisfatto (queste le sue parole).

E per quanto riguarda chi percepisce l’Assegno Unico su RdC? Anche per queste famiglie il pagamento dovrebbe essere all’orizzonte: i beneficiari di RdC dovrebbero ricevere il saldo dell’Assegno subito dopo la ricarica del sussidio. Considerando che le lavorazioni di RdC sono già partite, dovrebbe essere questione di pochi giorni.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Reddito di cittadinanza, assegno medio 551 euro. Ma crescono le revoche

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Orlando (Pd): "senza M5s rischia agenda sociale Governo"/ "Sconfiggere le destre"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook