Assegno unico, nel 2022 aumenta per chi ha figli disabili maggiorenni: le tabelle dei conguagli

Assegno unico per famiglie con figli disabili maggiorenni

Novit sugli importi dell’Assegno unico per i nuclei familiari con figli disabili maggiorenni. Come ribadito in un messaggio dall’Inps, il decreto Semplificazioni ha modificato gli importi, aumentandoli limitatamente al 2022, per assicurare un adeguato sostegno ai nuclei familiari con figli con disabilit a prescindere dall’et.Sono quindi in arrivo i conguagli. Lo stesso dl prevede nuove disposizioni per potere beneficiare dell’Assegno unico in presenza di nuclei familiari orfanili, ovvero composti da disabili gravi e titolari di pensione per via del decesso dei genitori. Ecco cosa sapere.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Leggi anche:  Nuovo errore dell’Isola dei Famosi 16 su Tavassi, Iannoni e altri naufraghi

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Serially è gratis? Come abbonarsi

Google News