Assembramenti per Manu Chao a Cerveteri, il sindaco sul palco: “Rimettetevi a posto o sospendiamo”

Si sono creati assembramenti per Manu Chao, a Cerveteri, durante il concerto del programma Etruria Eco Festival 2021. Il cantautore di Clandestino si stava esibendo sul lungomare dei Navigatori Etruschi. Gli spettatori erano entrati dopo i regolari controlli del green pass, ma la situazione è presto degenerata. Il pubblico, infatti, avrebbe dovuto mantenere il distanziamento con i posti a sedere, ma durante lo show i fan si sono scatenati e hanno iniziato a ballare.

Per questo è intervenuto Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, che è salito sul palco per redarguire il pubblico e invitare i presenti a riprendere i posti ordinatamente. Ecco le parole del primo cittadino:

“Ora basta, dobbiamo essere rispettosi della gente che è morta, se continuate con questo tipo di musica tra 3 minuti chiudiamo il concerto. Se non vi rimettete al vostro posto entro 3 minuti sospendiamo il concerto”.

Lo stesso Manu Chao si è mostrato sorpreso dall’intervento di Pascucci, ma non ha esitato a riportare la calma e a invitare il suo pubblico a rispettare le regole. A quel punto è intervenuta anche la presentatrice ufficiale dell’Etruria Eco Festival 2021 che ha preso la parola e ha ribadito le indicazioni del sindaco:

“Per favore tornate ai vostri posti o saremo costretti a sospendere il concerto definitivamente”.

Il pubblico è quindi ritornato ai posti assegnati e lo spettacolo è continuato. L’episodio si colloca in un contesto fatto di forti polemiche che interessano le esibizioni dal vivo. In queste ore, per esempio, Salmo è al centro delle invettive per il concerto gratuito tenuto a Olbia venerdì 13 agosto, durante il quale i presenti non erano distanziati né indossavano mascherine. Per questo il rapper sardo è stato criticato aspramente da parte di alcuni colleghi, in particolare Alessandra Amoroso e Fedez. Quest’ultimo in particolare ha intavolato un vero e proprio dissing con Salmo, che in tutta risposta gli ha indirizzato un acceso “mi stai sul ca**o” ottenendo un “sei uno str**zo” da parte del marito di Chiara Ferragni.

A difesa di Salmo è intervenuto pure Vittorio Sgarbi. Altri episodi come gli assembramenti per Manu Chao a Cerveteri sono al centro delle segnalazioni di molti utenti, impauriti dalla possibile impennata dei contagi del Covid-19.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook