Assisi, mamma prende reddito di cittadinanza ma il figlio non vive più con lei

Da otto mesi il figlio non vive più con la mamma ma lei non lo comunica all’Inps evitando così un ricalcolo al ribasso del beneficio. Infatti, non avendo più il figlio a carico il reddito di cittadinanza sarebbe stato inferiore. Non averlo comunicato ha consentito alla donna di continuare a prendere per sette mesi la stessa cifra. Ora l’Inps chiederà alla signora di restituire una parte delle somme percepite da gennaio 2022 ad oggi. I guai però non finiscono qui: la donna è stata denunciata all’Autorità giudiziaria di Perugia.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Tridico illustra il rapporto Inps. 'Contratti al di sotto del RdC pensioni future più basse'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook