Assistenza sanitaria, la giunta regionale stanzia 10 milioni di euro per le farmacie

Si è riunita oggi la giunta regionale della Campania. Nella seduta odierna l’esecutivo ha approvato lo schema di cronoprogramma dei servizi da offrire in sperimentazione per la remunerazione delle prestazioni e funzioni assistenziali erogate dalle farmacie con oneri a carico del Servizio sanitario nazionale. Per un importo complessivo di 9 milioni 845mila euro le attività in sperimentazione riguardano: servizi di front office, servizi cognitivi, analisi di prima istanza, la diagnostica di primo livello e la somministrazione di vaccini antinfluenzali e vaccini covid.

Sfruttamento lavorativo

La giunta, inoltre, ha recepito le linee guida nazionali in materia di identificazione, protezione e assistenza alle vittime di sfruttamento lavorativo in agricoltura. L’obiettivo è “definire gli standard comuni minimi e i principi generali” per la realizzazione di un meccanismo nazionale di riferimento a trazione pubblica in materia di identificazione, protezione e assistenza alle vittime di sfruttamento lavorativo in agricoltura

Leggi anche:  Renzi 'PD non potrà andare più insieme ai Cinque Stelle'

Lotta alla povertà

L’esecutivo, infine, ha approvato il Piano Regionale della Campania per la lotta alla povertà 2021-2023. Tale piano illustra gli obiettivi, le azioni, gli strumenti attuativi, e la governance regionale degli interventi integrati e dei servizi necessari all’attuazione del Reddito di Cittadinanza e all’inclusione attiva dei cittadini della Campania che vivono in condizioni di deprivazione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Rdc, Marattin (IV): "Confermiamo l'intento di volerlo abolire"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook