Associazione sovversiva neonazista: perquisizioni in tutt’Italia

Condividi articolo tramite:

26 persone risultano indagate per associazione sovversiva di matrice neonazista. Dalle prime ore di questa mattina sono in corso perquisizioni domiciliari nel capoluogo campano e in altre città italiane.

Perquisizioni per associazione neonazista: 26 persone indagate

La Polizia di Stato di Napoli, su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, sta eseguendo delle perquisizioni domiciliari nei confronti di 26 persone. Una complessa indagine della Digos partenopea ha permesso di individuare ed indagare le 26 persone. La Digos collabora con la Direzione Centrale Polizia Prevenzione– Servizio per il contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Interno. Secondo quanto riporta Ansa.it, sono tutti indagati per associazione sovversiva di matrice neonazista e suprematista.

Leggi Anche |  “Licorice Pizza”, il nuovo film di Anderson celebra l’amore di due giovani

Le indagini non interessano solo la Provincia di Napoli. Altre perquisizioni sarebbero in corso nelle Province di Caserta, Avellino, Siena, Roma, Torino, Ragusa, Lecce e Ferrara. Le perquisizioni sono eseguite dai rispettivi uffici Digos, con la collaborazione della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Le indagini sono iniziate nel novembre 2019 e si collocano in un’ampia strategia di contrasto all’estremismo di matrice suprematista. Lo scorso giungo, 12 persone erano state indagate per reati di associazione finalizzata alla propaganda di discriminazione etica e religiosa.

Seguici anche su Facebook e Instagram

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  'ViterboGuitarFestival'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: