Assunzioni a grappolo: 6 concorsi per 151 nuovi posti d lavoro a tempo indeterminato

Nuova occasione di lavoro, l’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) ha indetto 6 procedure concorsuali finalizzate all’assunzione di 151 nuovi collaboratori da inserire alla voce infermieri, assistenti sanitari, tecnici presso le proprie sedi regionali.

I requisiti richiesti per i concorsi ARCS varieranno a seconda del profilo professionale di preferenza. Ecco tutti i dettagli della proposta.

lavoro udine
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa da cogliere in Friuli Venezia Giulia. La provincia in questione è quella di Udine. Difatti l’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute ha indetto 6 procedure concorsuali finalizzate all’assunzione di 151 nuovi collaboratori da inserire alla voce infermieri, assistenti sanitari, tecnici, presso le proprie sedi regionali.

A coloro che saranno assunti l’Azienda proporrà contratto lavorativo a tempo indeterminato e full time.

Termine ultimo entro il quale poter inviare la domanda di ammissione alle suddette procedure concorsuali è fissato il 2 febbraio.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Profili professionali richiesti dall’Azienda ARCS di Udine

L’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) di Udine ha dunque indetto 6 procedure concorsuali finalizzate all’assunzione di 151 nuovi collaboratori da inserire alla voce infermieri, assistenti sanitari, tecnici, presso le proprie sedi regionali.

Ecco i profili professionali di cui necessita l’azienda per gli inserimenti presso le strutture sanitarie della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

  • 25 infermieri pediatrici.
    BANDO (Pdf 1 MB);
  • 26 assistenti sanitari.
    BANDO (Pdf 858 KB);
  • 22 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
    BANDO (Pdf 872 KB);
  • 32 tecnici sanitari di radiologia medica.
    BANDO (Pdf 872 KB);
  • 4 tecnici audiometristi.
    BANDO (Pdf 872 KB);
  • 42 tecnici sanitari di laboratorio biomedico.
    BANDO (Pdf 871 KB ).
Leggi anche:  Trattamento di Fine Servizio (TFS): i soldi arriveranno presto, lo dice l’INPS

I sei concorsi andranno a realizzare sei differenti graduatorie. I candidati potranno candidarsi per una sola delle posizioni qui citate.

Cosa presentare al momento della domanda per i 6 concorsi ARCS

Coloro che vorranno prendere parte alle 6 procedure concorsuali indette dall’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) di Udine e finalizzate all’assunzione di 151 nuovi collaboratori da inserire alla voce infermieri, assistenti sanitari, tecnici presso le proprie sedi regionali dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti, delle specifiche inerenti i titoli e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura dei bandi allegati in precedenza.

Intanto segnaliamo quelli essenziali. Cominciamo dagli infermieri pediatrici, sarà essenziale l’aver conseguito laurea triennale in infermieristica pediatrica (L/SNT/1 Classe delle lauree in Professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche) oppure diploma universitario d’infermiere pediatrico e l’essere iscritti all’apposito albo professionale.

Per quanto riguarda gli assistenti sanitari si dovrà aver conseguito la laurea in Assistenza Sanitaria ed essere registrati all’apposito albo professionale.

Passando ai tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, essenziale il diploma di laurea triennale in Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e l’essere iscritti all’apposito albo professionale. Mentre i tecnici sanitari di radiologia medica dovranno aver conseguito laurea propedeutica alla professione di tecnico sanitario di radiologia medica – ed essere registrati all’apposito albo professionale.

Leggi anche:  Pandemia, guerra, inflazione: le sfide per il Governo

Per i tecnici audiometristi sarà necessario aver conseguito laurea propedeutica alla professione di tecnico audiometrista ed essere registrati all’apposito albo professionale.

In ultimo, i tecnici sanitari di laboratorio biomedico dovranno aver conseguito laurea in Tecniche di laboratorio biomedico ed essere registrati all’apposito albo professionale

Iter selettivo previsto dai bandi di concorso

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a tre verifiche d’esame, una scritta, una pratica e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre alla lettura dei bandi allegati in precedenza.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale ARCS di Udine

Per prendere parte alle 6 procedure concorsuali indette dall’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) di Udine e finalizzate all’assunzione di 151 nuovi collaboratori da inserire alla voce infermieri, assistenti sanitari, tecnici presso le proprie sedi regionali, i potenziali candidati dovranno inviare domanda di ammissione unicamente attenendosi al procedimento telematico previsto dai bandi di concorso.

I partecipanti dovranno connettersi alla seguente pagina raggiungibile alla pagina web ufficiale dell’ARCS e selezionare la procedura di loro preferenza.

Leggi anche:  Roma: perde la casa nel rogo di Casalotti, abbandonato dalle istituzioni ora dorme in auto - Agenzia Nova

Termine ultimo entro il quale poter inviare la domanda di ammissione alle suddette procedure concorsuali è fissato il 2 febbraio.

Si rammenta che per prendere parte al concorso sarà vincolante il pagamento della quota concorsuale pari a euro 10,33.

Per ogni altra indicazione inerente i concorsi, il calendario e le sedi in cui saranno espletate le prove d’esame, le graduatorie che si andranno a formare e per ogni altra notizia o comunicazione relativa alle suddette procedure si rimanda alla pagina apposita riservata nel sito ufficiale. Clicca qui

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità – 104 e news

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News