Assunzioni in tutta Italia con questo concorso pubblico a tempo indeterminato per laureati con scadenza fine giugno 2022

La via dei concorsi pubblici è quella più facile da seguire per cercare di trovare lavoro. La maggior parte dei concorsi, infatti, dà la possibilità di trovare un lavoro stabile e duraturo attraverso il contratto a tempo indeterminato.

Quasi ogni giorno vengono indetti dei concorsi per lavorare negli Enti locali o nella Pubblica Amministrazione. Un ottimo modo, dunque, per cercare di ridurre al minimo la disoccupazione. Un’altra via percorribile è l’offerta di lavoro da parte di grande aziende.

Basti pensare all’ampliamento delle strutture, grazie agli investimenti e all’ambizione verso nuovi progetti. Ecco perché una delle aziende leader in Italia sta puntando verso il reclutamento e la formazione di ben 25.000 risorse. Cosa stiamo aspettando? Inviamo il nostro curriculum.

Ritornando ai concorsi pubblici, possiamo dire che, fortunatamente, vengono indetti con l’intenzione di dare lavoro ad un’ampia fetta di risorse. Infatti i concorsi possono interessare laureati e diplomati. Eppure, anche i possessori della sola licenza media possono ambire a trovare un lavoro migliore.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6 15-19 novembre 2021: anticipazioni

Ecco perché è importante partecipare ai concorsi, poiché rappresenta una possibilità per dare una svolta al proprio avvenire. Per esempio, recentemente è giunta la notizia secondo la quale vi sarebbero delle assunzioni in tutta Italia con questo concorso pubblico, che darebbe la possibilità di trovare un lavoro a tempo pieno e indeterminato.

Si cercano bibliotecari

Il Comune di Treviso, e non solo, ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di un bibliotecario. Per partecipare vi sarebbero alcuni requisiti da soddisfare. Oltre ai classici requisiti, come l’età non inferiore ai 18 anni, la cittadinanza italiana, il possedimento dei diritti civili e politici e così via, quello più importante sarebbe la laurea, insieme all’esperienza.

Il concorso prevede una prova scritta e una orale, unitamente alla valutazione dei titoli. Per poter partecipare è obbligatorio compilare la domanda in via telematica, andando sul sito web del Comune. La domanda deve essere inoltrata entro il 30 giugno.

Leggi anche:  Sherlock con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman in streaming su Prime Video

Assunzioni in tutta Italia con questo concorso pubblico a tempo indeterminato per laureati con scadenza fine giugno 2022

Come anticipato, non è solo il Comune di Treviso a cercare la figura del bibliotecario. I Comuni di Taurianova, Mirandola, Lula e l’Università di Venezia sono alla ricerca di un bibliotecario o archivista. Il termine ultimo è il 30 per il Comune di Treviso, mentre per Venezia è il 13 giugno.

Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Taurianova, in Calabria, abbiamo tempo fino al 19, per quello di Mirandola, in Emilia-Romagna, fino al 26 e per quello di Lula, in Sardegna, fino al 13. Basta andare sui siti web di ogni Comune. In ogni caso, per qualsiasi altra informazione importante e per avere più dettagli circa il concorso consigliamo di leggere il bando ufficiale.

Lettura consigliata

Nuove assunzioni con uno stipendio netto fino a 1.600 euro al mese presso questa famosa azienda italiana che cerca diplomati

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta a costa china di Fabio Potenzano

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook