Assunzioni nel Comune di Milano: 30 posti di lavoro a tempo indeterminato, attenzione la scadenza è vicina

Assunzioni nel Comune di Milano: 30 posti di lavoro a tempo indeterminato, attenzione la scadenza è vicina

Nuova opportunità di lavoro nel Comune di Milano che ha bisogno coprire 30 posti rimasti vacanti. Ecco quali sono le figure richieste.

Restano solo 15 giorni per candidarsi all’offerta di lavoro che il Comune di Milano ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 15 del 24 febbraio 2023 (Serie Concorsi ed esami).

lavoro
InformazioneOggi

Si tratta della selezione pubblica, per esami, per la copertura di 30 posti del profilo professionale di agente di polizia locale. Ai vincitori sarà garantito un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Ma bisogna affrettarsi a inviare la domanda perché la scadenza è molto vicina: infatti, è il 17 marzo 2023.

Prima di proseguire ricordiamo che anche i comuni di Cassano Magnano, Frasso Telesino, Mileto e Nova Siri hanno pubblicato bandi di concorso per assumere agenti di polizia locale. In questo caso, occhio alla scadenza che è il 9 marzo 2023.

Opportunità di lavoro per 30 agenti di polizia locale: requisiti

Al concorso possono partecipare i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • età anagrafica compresa tra i 18 e i 62 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psicofisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo per il quale ci si candida;
  • diploma di maturità (durata 5 anni);
  • possesso della patente di guida categoria B.
Leggi anche:  ISEE e quoziente familiare: quali le differenze, i vantaggi e gli svantaggi

Invece, non potranno partecipare alle selezioni i candidati che risultano:

  • esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • ma anche coloro che abbiamo riportato condanne penali che comportano l’esclusione dai pubblici uffici.

Per gli altri requisiti e per tutte le informazioni dettagliate si rimanda alla lettura del bando integrale disponibile cliccando sul link seguente: Scarica bando 30 posti agente polizia locale Comune di Milano.

Come inviare la domanda

Entro le ore 12 del 17 marzo 2023 gli interessati a questa opportunità di lavoro nel Comune di Milano dovranno inviare la domanda di partecipazione. Si tratta di una domanda da compilare esclusivamente in modalità telematica su una piattaforma dedicata ai concorsi.

Leggi anche:  Industria Felix premia in Puglia 70 imprese del mondo del turismo

Il percorso da seguire per accedervi è il seguente: www.comune.milano.it > Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > clicca qui > impostare il filtro “Stato”: aperto. Infine, scegliere il concorso di riferimento. Per l’accesso alla piattaforma sono necessarie le credenziali SPID.

Tra i documenti da allegare eventualmente alla domanda c’è la ricevuta del versamento della tassa di concorso di 10 euro da effettuarsi nei modi indicati nel suddetto bando.

Quali saranno le prove d’esame

I candidati, infine, per accedere a uno dei posti di lavoro messi a concorso dovranno affrontare alcune prove d’esame. Nello specifico: la prova di efficienza fisica si svolgerà in presenza; invece, la prova scritta si svolgerà in modalità digitale da remoto, mentre quella orale sarà o in remoto oppure in presenza, a discrezione della commissione.

Qualora, i candidati dovessero sostenere anche una prova preselettiva essa si svolgerà in modalità digitale da remoto.

Si rimanda alla lettura del bando integrale precedentemente indicato per tutte le altre informazioni su questa interessante opportunità di lavoro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News