Astrologia: i Pianeti della Vergine

Il Segno è dominato da Saturno e Mercurio: scopriamo le loro caratteristiche

I Pianeti del Segno Zodiacale della Vergine sono i seguenti:
Domicilio Mercurio, il messaggero degli dèi, ha il suo domicilio sia nel Segno dei Gemelli che in quello della Vergine. È proprio in questo Segno che riesce ad esprimere al meglio le sue doti intellettuali, il sarcasmo e l’ironia. Mercurio porta movimento nei pensieri e favorisce il collegamento tra le varie idee. Nel Segno della Vergine rafforza l’attenzione e favorisce una buona memoria. Le doti analitiche e logiche sono sicuramente uno dei tanti frutti di Mercurio nel suo domicilio.

Esaltazione – Secondo alcune scuole di pensiero astrologiche, Saturno ha la sua esaltazione nel Segno della Vergine. È facilmente comprensibile che un Pianeta che spesso porta limiti e restrizioni si trovi tanto bene in un Segno che si attiene con rigore alle regole che gli vengono imposte.

Esilio Nettuno, il Pianeta governatore dei Pesci, ha il suo esilio nel Segno della Vergine. La fantasia, l’ingenuità e la tendenza a sognare vengono infatti smorzate da un Segno che tende ad essere realista/pessimista. Il Segno della Vergine è troppo lucido per accogliere la nebbia nettuniana.

Caduta – Alcuni astrologi sostengono che Venere sia in caduta nel Segno del Capricorno, altri nel Segno della Vergine. Effettivamente, il Pianeta dell’amore si trova a disagio in un Segno che tende a controllare tutto con la mente.
 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber