Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

ASUS al lavoro su 4 nuovi smartphone economici dopo ROG Phone 3 e ZenFone 7

Condividi Tramite:


Dopo che l’ex-CEO Jerry Shen si è dimesso alla fine del 2018, ASUS ha iniziato a concentrarsi principalmente sui dispositivi di fascia alta e sulla gamma ROG anche su smartphone, mettendo un po’ da parte il segmento dei dispositivi economici. E’ da un po’, infatti, che non vediamo smartphone ASUS interessanti nei frizzanti segmenti economici e midrange, ad eccezione di qualche modello non troppo esaltante come ad esempio lo ZenFone Live (L2).

Secondo una nuova fuga di notizie, però, le cose potrebbero cambiare presto visto che sembra che ASUS stia lavorando su quattro nuovi dispositivi i cui chipset sono noti con i codici Lito, Lagoon, Bengal e Scuba. Lito potrebbe essere il processore Qualcomm Snapdragon 765 o 765G, mentre Lagoon dovrebbe essere lo Snapdragon 690. Per quanto riguarda questi modelli è prevista la connettività 5G, dal momento che i due SoC implementano al loro interno il modem dedicato.
Bengal, invece, potrebbe fare riferimento al SoC Qualcomm Snapdragon 662, o ancora allo Snapdragon 460, mentre con Scuba si potrebbe intendere un chip Snapdragon molto economico, probabilmente della serie 200. Al momento mancano informazioni sui quattro nuovi dispositivi ASUS, con l’azienda che potrebbe rispolverare la famiglia ZenFone Max. Si tratta comunque di mere speculazioni, visto che al momento mancano informazioni più precisa.

ASUS ha recentemente lanciato i suoi flagship del 2020, caratterizzati da processori Qualcomm Snapdragon 865 e dalla variante Plus. Si tratta di dispositivi dal rapporto qualità-prezzo decisamente interessante, soprattutto in contrapposizione ai flagship dei big che ormai sfiorano i 900 o i 1000€ nelle varianti di base. Abbiamo parlato dei nuovi ROG Phone 3 qui (qui trovate la recensione), mentre qui potete trovare i dettagli sui nuovi ZenFone 7. La recensione arriverà in questi giorni.



Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...