Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Asus attacca la fascia economica con 4 nuovi Zenfone

Condividi Tramite:


Asus immetterà presto sul mercato 4 smartphone della linea Zenfone abbastanza economici che andranno a coprire differenti fasce di prezzo.

Si spazia da un modello con lo Snapdragon 765G ad uno con lo Snapdragon 200. Nel mezzo uno smartphone con Snapdragon 690 e uno con lo Snapdragon 460.

Zenfone

Il nuovo top di gamma è stato appena svelato e si divide in Zenfone 7 e  7 Pro. Invece, con questi nuovi 4 modelli, si vuole andare ad attaccare la fascia medio-bassa con smartphone all’altezza (di cui anche uno 5G) e dai prezzi molto contenuti.

I nomi in codice degli smartphone, seguendo l’ordine dei processori, sono Lito, poi Scuba, poi ancora Lagoon e infine Bengal.

Da quando il CEO Jerry Shen si è dimesso nel 2018, Asus si è concentrata quasi ed esclusivamente sul segmento Top. In questo modo ha un po’ lasciato spazio agli altri brand concorrenti che inondano la fascia media di tanti modelli.

Tra l’altro Asus non aggiorna la serie Max M3 da un pezzo e questi smartphone potrebbero essere i candidati ideali per rinominare quei nomi in codice in Zenfone Max M3, Zenfone Max Pro M3,  Zenfone Max M3 Lite e aggiungerci una new entry.

Gli smartphone non saranno basati su Android One ma su Android 10 standard e saranno personalizzati dalla ZenUI.

Se volete uno smartphone Huawei con i servizi Google, la soluzione ideale è il P30 Lite con 128 GB di memoria. Ora costa meno di 200 euro e lo trovate qui.



Fonte

Potrebbe interessarti anche...