Atalanta-Villarreal 2-3, niente impresa per Gasperini

Condividi articolo tramite:

AtalantaVillarreal finisce 2-3. In palio c’era. il passaggio del turno e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri steccano la sfida decisiva, dominato dagli spagnoli che riescono a ottenere agevolmente i tre punti. La squadra di Emery guadagnano il secondo posto in classifica nel girone, valido per ottenere il pass per la fase a eliminazione diretta. Niente impresa quindi per i ragazzi di Gasperini, che dovranno accontentarsi dell’Europa League.

Atalanta-Villarreal: la partita

Pochi minuti e subito vantaggio spagnolo: incomprensione tra Demiral e De Roon, con Parejo che lancia Danjuma per l’1-0 ospite. Contraccolpo psicologico per l’Atalanta che si vede dover affrontare subito una gara in salita. I ragazzi di Gasperini guadagnano campo, sfiorando il pari al 10’ con Toloi. Il difensore azzurro anticipa l’uscita di Rulli su calcio d’angolo ma non inquadra lo specchio. I nerazzurri provano ad alzare il ritmo, ma non riescono a trovare il pari. Il Villarreal trova a fine primo tempo il raddoppio con Capoue: il francese trova il gol dopo un ottimo scambio nello stretto e infila Musso. La seconda frazione di gioco vede a dieci minuti dall’inizio la terza rete degli spagnoli: ancora Danjuma, con Gerard Moreno che salta abilmente Palomino e serve il compagno. La squadra di Gasperini reagisce tardi, con Malinovskyi che accorcia le distanze al 70’; l’ucraino la mette dentro da fuori area su un assist di Maehle. Il raddoppio nerazzurro arriva dieci minuti dopo con Zapata: passaggio in profondità e gol a tu per tu con Rulli. Il match termina cosi, con i nerazzurri che potranno giocarsi l’Europa League.

Leggi Anche |  Genova, il 14 settembre si apre il Convegno Internazionale di studi 'Dante nel Mondo'

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Addio ad Internet Explorer - Quando e perchè

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber