ATP Finals: è Zverev il nuovo Maestro! Battuto Medvedev in due set

Condividi articolo tramite:

Alexander Zverev conquista per la seconda volta in carriera il titolo di Maestro alle ATP Finals battendo in due set un malconcio Daniil Medvedev. Il tedesco conquista così il sesto titolo stagionale su sei finali giocate; il russo perde la terza finale dell’anno.

ATP Finals: secondo titolo per Sascha Zverev

Inizio di partita quasi sorprendente, con Medvedev che dopo aver tenuto il servizio a zero nel primo turno di battuta, subisce nel secondo un brutto break da parte di uno Zverev abile ad approfittare degli inusuali errori dell’avversario. Il tedesco, che vince un parziale di 12 punti a due, nel quinto gioco guadagna una seconda palla break che somiglia tanto a un set point. Il russo lo riconosce e decide di iniziare veramente a giocare, ma ormai il set è compromesso. Zverev infatti alla battuta tira giù bordate che Medvedev riesce a a stento a rimandare in campo: sarà addirittura del 72% la percentuale di servizi teutonici non ribattuti dal moscovita. Dopo 34 minuti di gioco sul 6-4 il primo set è di Zverev.

Leggi Anche |  Addio a Arthur 'Art' Metrano, lo spietato capitano di 'Scuola di Polizia'

Nel secondo set continua l’incubo di Medvedev, mai così poco incisivo alla battuta in queste ATP Finals. Il numero due del mondo perde immediatamente il primo turno di servizio e concede un vantaggio che Zverev mette in cassaforte fino al decimo game finale. L’unico momento in cui il russo si avvicina al suo primo break è quando nel sesto gioco Zverev è costretto a tenere la battuta ai vantaggi, senza però mai concedere palla break all’avversario. Una prima palla imprendibile che entra l’83% di volte nel secondo parziale lo accompagna alla fine della partita dopo solo un’ora e 15 minuti di gioco. Zverev bissa così il successo raggiunto nel 2017 e chiude un anno che l’ha visto chiudere sei finali su sei con il trofeo in mano.

Leggi Anche |  Roma, Gualtieri: 'Candidato FdI con tatuaggio Dux, Michetti come fa le liste?'

ENRICO RUGGERI

Photo Credit: via Twitter, @TennisHD_

Seguici su Metropolitan Sport

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  “Fantozzi va in pensione”: Neri Parenti fa commuovere con Paolo Villaggio stasera in tv

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: