ATP Finals: Sinner onora Berrettini e batte Hurkacz in due set. Tornerà in Top 10

Condividi articolo tramite:

Fantastico esordio alle Nitto ATP Finals per Jannik Sinner, che supera in due set un falloso Hubert Hurkacz. L’altoatesino, subentrato al posto dello sfortunato Matteo Berrettini, diventa la quinta riserva della storia delle Finals a vincere una partita.

Sinner inesorabile contro un Hurkacz rivedibile

Primo set di nervi e personalità quello di Sinner, che subito nel secondo game salva una palla break e strappa a sua volta la battuta all’avversario nel gioco successivo. Hurkacz non appare molto aggressivo e lascia all’avversario forse qualche punto di troppo, ma cerca comunque di stare a ridosso dell’avversario procurandosi altre tre palle break nel quarto game. Jannik ripete lo stesso copione di qualche minuto prima e ruba il servizio al polacco dopo aver tenuto stretto il suo. Da lì l’altoatesino è abile ad amministrare il vantaggio, grazie anche a una prima che gli frutta 14 punti su 19 e una seconda su cui vince la metà dei punti. Il nativo di San Candido chiude così il primo set sul 6-2 dopo 46minuti di gioco.

Leggi Anche |  Serie A, la cronaca di Sassuolo-Udinese 0-0

Nel secondo set la musica non cambia, se non per Hurkacz che diventa ancora più impreciso e sempre più nervoso. Il polacco appesantirà ulteriormente il tabellino degli errori non forzati, mentre Jannik tiene alta la guardia e il livello di tennis. Al servizio mantiene praticamente le stesse percentuali di quelle del set precedente e, come nel set precedente, gestisce i due break di vantaggio fino al 6-2. Sinner così diventa il quinto giocatore della storia delle ATP Finals a vincere una partita come riserva, dopo Greg Rusedski nel ’98, Thomas Enqvist nel ’96, Tim Henman nel ’97 e Fernando Gonzalez nel 2005. L’altoatesino diventa anche il decimo giocatore più giovane ad aver vinto una partita nel torneo degli otto Maestri. Infine, con la vittoria Jannik guadagna 200 punti che gli permettono di ritornare nella Top 10 del ranking ATP.

Leggi Anche |  METEO Italia. Veloce perturbazione, AUTUNNO riparte. Dal 20 FREDDO da nord

ENRICO RUGGERI

Photo Credit: via Twitter, @atptour

Seguici su Metropolitan Sport

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Casoria, un ulivo in memoria di Gianluca ucciso dopo lite con l'ex della fidanzata

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: