Attesa per l’incontro Draghi – Conte, sul tavolo la permanenza del M5s nel governo – Agenzia Nova

Draghi Conte

L’appuntamento è per le prossime ore, alle 16:30, quando il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ed il leader del Movimento cinque stelle, Giuseppe Conte, si incontreranno a palazzo Chigi. Un colloquio atteso, alla luce delle polemiche tra i due nei giorni scorsi. Sul tavolo, la permanenza del M5s nell’esecutivo.

L’ex premier, prima di vedere il suo successore, riunirà il Consiglio nazionale pentastellato per arrivare ad una posizione comune e delineare i paletti per potere continuare a far parte della compagine di governo. Nessun ridimensionamento del reddito di cittadinanza, la difesa della misura del superbonus 110 per cento, una scelta quanto più possibile condivisa sulla questione della realizzazione del termovalorizzatore a Roma e la contrarietà all’invio di armi di lunga gittata all’Ucraina: queste le garanzie che Conte sarebbe intenzionato a chiedere a Draghi.

Leggi anche:  Stanno per arrivare dei nuovi Bonus Auto: sconti fino a 7.500 euro

E mentre sembra aumentare il pressing, all’interno del Movimento, per un appoggio esterno al governo, dagli alleati un punto fermo e chiaro lo mette il ministro della Cultura, ed esponente del Partito democratico, Dario Franceschini. “Da qui alle elezioni, per andare insieme al M5s dobbiamo stare dalla stessa parte. Se ci sarà una rottura o una distinzione, perché un appoggio esterno è una rottura, per noi porterà alla fine del governo e all’impossibilità di andare insieme alle elezioni – le parole pronunciate dal rappresentante del Pd nell’intervento a chiusura dell’iniziativa di Areadem, a Cortona -. E si brucerà chiaramente ogni residua possibilità di andare al proporzionale”.

Leggi anche altre notizie su Nova News
Seguici sui canali social di Nova News su FacebookTwitterLinkedInInstagram, Telegram

Leggi anche:  Scarlett Johansson svela l’esistenza di un nuovo progetto Marvel top secret

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  FINANZA E POLITICA/ 'L'errore nel Pnrr è costato caro a Draghi e al Pil'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook