Attori di Un Posto al Sole

Nuovi attori Un Posto al Sole

Chi troviamo tra gli attori di Un Posto al Sole? In onda su Rai 3 dal 21 ottobre 1996 a oggi, UPAS rimane la soap opera italiana più vista e amata di sempre, nonché la prima completamente prodotta in Italia, dove è anche ambientata.

Ci troviamo infatti a Napoli, e nel dettaglio sulla collina partenopea di Posillipo con vista golfo di Napoli e Vesuvio. Al centro della trama seguiamo le vicende degli abitanti di Palazzo Palladini, le cui storie si succedono ormai da più di 25 anni per ventisei stagioni, cinquemila puntate e con sempre nuovi personaggi.

Ma chi sono oggi gli attori di Un Posto al Sole? Ricordiamo che i personaggi principali delle puntate sono sempre citati nella sigla d’apertura di ogni episodio. Al loro fianco ci sono anche alcune guest star attuali come:

Vladimir Randazzo Interpreta Nunzio In
Vladimir Randazzo Interpreta Nunzio In “Un Posto Al Sole”. Credits: Rai
  • Nunzio Cammarota (2007-2012, 2015-2017, 2021-in corso) interpretato da Vladimir Randazzo (prima Vincenzo Messina)
  • Karia Cammarota (2007-2011, 2012, 2016, 2017, 2022-in corso) interpretata da Stefania De Francesco
  • Eugenio Nicotera  (2011-in corso) interpretato da Paolo Romano
  • Bice Cerruti (2017-in corso) interpretata da Lara Sansone
  • Giancarlo Todisco (2021-in corso) interpretato da Alessandro D’Ambrosi
  • Riccardo Crovi (2021- in corso) interpretato da Mauro Racanati

Attori Un Posto al Sole cast

Chi fa parte invece dei personaggi principali attuali della soap? Ecco di seguito tutti i nomi degli attori di Un Posto al Sole in ordine di sigla:

Luisa Amatucci è Silvia Graziani

Luisa Amatucci Interpreta Silvia In Un Posto Al Sole Credits: Rai
Luisa Amatucci Interpreta Silvia In Un Posto Al Sole Credits: Rai

Silvia Graziani (1996-in corso), interpretata da Luisa Amatucci, è la proprietaria del noto Caffè Vulcano, punto di ritrovo per i protagonisti di UPAS. Silvia è anche l’ex moglie di Alberto, nonché mamma di Rossella avuta in una notte occasionale con Luciano Simioli. 

Dopo un tentativo di rapina e stupro, il loro matrimonio entra in crisi: Silvia s’innamora di Giancarlo, cinefilo e cliente del Vulcano, e lascia Michele, che si trasferisce a Milano, ma soffre per l’ostilità di Rossella.

Alberto Rossi è Michele Saviani 

Alberto Rossi Interpreta Michele in Un Posto Al Sole. Credits: Rai
Alberto Rossi Interpreta Michele in Un Posto Al Sole. Credits: Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Michele Saviani (1996-in corso), interpretato da Alberto Rossi, è un giornalista con il forte senso di giustizia, ma anche reporter, insegnante di giornalismo, direttore di un giornale e infine conduttore radiofonico a Radio Golfo99, prima di incorrere in alcuni disaccordi con la nuova direttrice Chiara. L’uomo ha cresciuto Rossella come fosse sua figlia naturale. 

Giorgia Gianetiempo è Rossella Graziani

Giorgia Gianetiempo (Rossella) In Un Posto Al Sole Credits: Rai
Giorgia Gianetiempo (Rossella) In Un Posto Al Sole Credits: Rai

Rossella Graziani (2001-in corso), interpretata da Giorgia Gianetiempo (in precedenza da Marina Giulia Burattini) è una ragazza solare e determinata con il sogno di diventare medico. In seguito a diverse relazioni rocambolesche da Sandro a Patrizio, Rossella si imbatte nel dottor Riccardo Crovi con il quale inizia una nuova storia travagliata.

Leggi anche:  come diversificare per difendere il portafoglio- Corriere.it

Germano Bellavia è Guido Del Bue

Guido in Un posto al sole Credits Rai
Guido in Un posto al sole Credits Rai

Guido Del Bue (1996-in corso), interpretato da Germano Bellavia, è un uomo buono e simpatico, forse tra i più divertenti della soap. Oggi Guido è felicemente sposato con Mariella dalla quale il 31 dicembre 2019 è nato il piccolo Lorenzo.

Antonella Prisco è Mariella Altieri

Antonella Prisco è Mariella in Un posto al sole Credits RAI
Antonella Prisco è Mariella in Un posto al sole Credits RAI

Mariella Altieri (2013-in corso), interpretata da Antonella Prisco, è la seconda moglie di Guido e madre di Lorenzo. Come Guido anche lei è una vigilessa. I due entrano in crisi dopo il tradimento di Guido con Cinzia, ma poi tornano insieme alla notizia dell’arrivo di Lorenzo. Mariella è molto amica del collega Salvatore ma anche di Silvia e Michele.

Francesco Vitiello è Diego Giordano

Francesco Vitiello Interpreta Diego Giordano In Un Posto Al Sole. Credits: Rai
Francesco Vitiello Interpreta Diego Giordano In Un Posto Al Sole. Credits: Rai

Diego Giordano (1996-2002, 2006-2009, 2012, 2017-in corso), interpretato da Francesco Vitiello, è il figlio di Raffaele e Rita, un ragazzo solare e divertente attualmente impegnato presso il Caffè Vulcano. Allo stesso tempo, però, gestisce la vendita online di un laboratorio presepistico di via San Gregorio Armeno. 

Ilenia Lazzarin è Viola Bruni

Ilenia Lazzarin (Viola) In
Ilenia Lazzarin (Viola) In “Un Posto Al Sole”. Credits: Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Viola Bruni (2001-2020, 2021, 2022-in corso), interpretata da Ilenia Lazzarin, è la figlia di Ornella, una ragazza sensibile e sportiva destinata però a mettere da parte il suo sogno per la danza e intraprendere quella da insegnante. Dopo numerose relazioni amorose, nel 2012 Viola si innamora del magistrato anti camorra Eugenio Nicotera che sposa nel 2016 e con il quale dà alla luce il piccolo Antonio. 

Marina Giulia Cavalli è Ornella Prati Bruni

Ornella (Marina Giulia Cavalli) In Un Posto Al Sole Credits: Rai
Ornella (Marina Giulia Cavalli) In Un Posto Al Sole Credits: Rai

Ornella Prati Bruni (2001-in corso), interpretata da Marina Giulia Cavalli, è la dottoressa di Palazzo Palaldini oggi sposata con Raffaele dal quale ha avuto Patrizio. Attualmente Ornella è il primario ad Interim del reparto di Chirurgia interna dell’ospedale San Filippo di Napoli

Patrizio Rispo è Raffaele Giordano

Patrizio Rispo Interpreta Raffaele In
Patrizio Rispo Interpreta Raffaele In “Un Posto Al Sole” Credits: Rai

Raffaele Giordano (1996-in corso), interpretato da Patrizio Rispo, è il portiere di Palazzo Palladini. Dopo essere stato sposato per più di venti anni con Rita, si lega sentimentalmente ad Ornella, ma nel frattempo ha figli da donne diverse: Elisa (da Manuela), Diego (da Rita) e Patrizio (da Ornella). Attualmente il povero Raffaele si trova nei guai con alcuni pericolosi criminali. 

Marzio Honorato è Renato Poggi

Patrizio Rispo (Raffaele) e Marzio Honorato (Renato) In Un Posto Al Sole Credits: Rai
Patrizio Rispo (Raffaele) e Marzio Honorato (Renato) In Un Posto Al Sole Credits: Rai

Renato Poggi (1996-in corso), interpretato da Marzio Honorato, è il figlio del colonnello Costantino e ex marito di Giulia, con il quale ha avuto una figlia, Angela, e hanno adottato un bambino albanese, Niko. 

Marina Tagliaferri è Giulia Cozzolino Poggi

Giulia Poggi in Un posto al sole Credits RAI
Giulia Poggi in Un posto al sole Credits RAI

Giulia Cozzolino Poggi (1996-2008, 2011-in corso), interpretata da Marina Tagliaferri, è un’assistente sociale presso un centro d’accoglienza. La donna è l’ex moglie di Renato, sorella di Rita, nonché madre di Angela. Dopo numerose vicissitudini oggi Giulia è una nonna single e in carriera. 

Leggi anche:  Le Fate Ignoranti: differenze e similitudini tra film e serie tv

Claudia Ruffo è Angela Poggi

Angela in Un posto al sole Credits RAI
Angela in Un posto al sole Credits RAI

continua a leggere dopo la pubblicità

Angela Poggi (1996-2005, 2006-2007, 2010-in corso), interpretata da Claudia Ruffo, è la figlia di Giulia e Renato, nonché sorella di Niko. Dopo mille peripezie la donna rientra a Napoli nel 2010 dove incontra Franco di cui si innamora e ha un figlia, Bianca. 

Peppe Zarbo è Franco Boschi

Franco In Un Posto Al Sole Credits: Rai
Franco In Un Posto Al Sole Credits: Rai

Franco Boschi (1997-in corso), interpretato da Peppe Zarbo (in precedenza da Leonardo Di Carmine), all’apparenza ha l’aria di essere un uomo duro, e invece è più sensibile di quello che sembra. Meccanico, investigatore e istruttore di palestra, Franco finisce per affezionarsi a Nunzio sposandone la mamma Katia, e risposare successivamente Angela.

Luca Turco è Niko

Luca Turco Interpreta Niko In
Luca Turco Interpreta Niko In “Un Posto Al Sole” Credits: Rai

Nikolin Reka Poggi (1999-in corso), interpretato da Luca Turco, è il figlio adottivo di Giulia e Renato, e fratello di Angela. Oggi Niko è fa l’avvocato, ma è anche un ragazzo padre del piccolo Jimmy, avuto da una storia con Micaela. 

Maurizio Aiello è Alberto Palladini

Maurizio Aiello (Alberto) In Un Posto Al Sole Credits: Rai

Alberto Palladini (1996-2002, 2011, 2012, 2014, 2016-2017, 2018-in corso), interpretato da Maurizio Aiello, è un avvocato di successo ma anche un uomo con zero scrupoli. Dopo mille vicissitudini, l’uomo intraprende una relazione con Clara con la quale nel 2020 ha un figlio, Federico. Segue poi un  nuovo periodo di crisi sul piano personale e lavorativo, lasciandosi con Clara e finendo in crisi economica. Nel 2021 viene assunto da Nikolin Poggi come collaboratore del suo studio.

Giorgio Borghetti è Fabrizio Rosato

Giorgio Borgetti Interpreta Fabrizio In Un Posto Al Sole Credits: Rai
Giorgio Borgetti Interpreta Fabrizio In Un Posto Al Sole Credits: Rai

Fabrizio Rosato (2019-in corso), interpretato da Giorgio Borghetti, è un imprenditore nonché proprietario del pastificio di famiglia “Rosato”. Oggi lui e Marina sono sposati, ma alcune tragedie finiscono per far imbattere Fabrizio nel tunnel dell’alcol.

Nina Soldano è Marina Addezio Giordano

Nina Soldano Interpreta Marina In Un Posto Al Sole Credits: Rai
Nina Soldano Interpreta Marina In Un Posto Al Sole Credits: Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Marina Addezio Giordano (2003-in corso), interpretata da Nina Soldano, è la dark lady per eccellenza di Un Posto al Sole. Figlia dell’ex sindacalista Arturo Addezio (ormai deceduto) e dell’ex ginecologa Gina Esposito, Marina è da sempre innamorata di Roberto Ferri con il quale vive una relazione davvero molto complicata. Dopo mille peripezie vissute anche il suo attuale marito Fabrizio, Marina si trasferisce con lui a Londra dove si sposa nel 2021, salvo poi tornare a Napoli per occuparsi ancora una volta dei suoi affari. 

Miriam Candurro è Serena Cirillo

Serena in Un posto al sole Credits RAI
Serena in Un posto al sole Credits RAI

Serena Cirillo (2012-in corso), interpretata da Miriam Candurro, è la sorella maggiore delle gemelle Manuela e Micaela, nonché moglie di Filippo dal quale nascono Irene ed Elisabetta. La donna ha anche avuto una breve relazione con Tommaso e Leonardo Arena, ma è quando scopre di essere la figlia biologica di un noto attore che ne eredita la fortuna con la quale entra in società con Filippo e Roberto e realizza il suo ambito B&B.

Leggi anche:  Servant of the People in onda in TV su La7

Michelangelo Tommaso è Filippo Sartori

Michelangelo Tommaso Interpreta Filippo In
Michelangelo Tommaso Interpreta Filippo In “Un Posto Al Sole” Soap Credits Rai

Filippo Sartori (2002-2007, 2008-2009, 2010-in corso), interpretato da Michelangelo Tommaso, è il figlio illegittimo poi riconosciuto di Roberto Ferri. Il ragazzo ne passa davvero di tutti i colori vivendo nel frattempo tre grandi amori. Tra questi ricordiamo quello con Eleonora e con Carmen (Serena Rossi), che termina a seguito della scomparsa del figlio Valerio, infine si sposa con Serena da cui ha anche due figlie, Irene e Elisabetta. Risale poi al mese di giugno 2021 la diagnosi di una patolagia che prima rischia di ucciderlo, e dopo gli provoca un’amnesia sugli ultimi dieci anni di vita. 

Riccardo Polizzy Carbonelli è Roberto Ferri

Riccardo Polizzy Carbonelli Interpreta Roberto In
Riccardo Polizzy Carbonelli Interpreta Roberto In “Un Posto Al Sole” Soap Credits: Rai

Roberto Ferri (2001-in corso), interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli, uomo crudele e senza scrupoli noto per le sue malefatte di tutti questi anni. Oggi Roberto è il socio di maggioranza dei Cantieri Flegrei-Palladini, ma dirige con il figlio Filippo anche l’azienda Sailing Sea che si occupa di noleggio di imbarcazioni e yacht di lusso.

Attori bambini Un Posto al Sole

Da Sinistra: Cristina (Camilla Cossu) e Jimmy (Gennaro De Simone) In
Da Sinistra: Cristina (Camilla Cossu) e Jimmy (Gennaro De Simone) In “Un Posto Al Sole” Credits: Rai

Tra gli attori bambini attualmente presenti nelle trame di Un Posto al Sole troviamo:

  • Camilla Cossu nella parte di Cristina Ferri, la figlia di Roberto;
  • Sofia Piccirillo nel ruolo di Bianca Boschi, la figlia di Franco e Angela;
  • Greta Putaturo nel ruolo di Irene Sartori, la figlia di Filippo e Serena;
  • Gennaro De Simone nel ruolo di Jimmy Cirillo, il figlio di Niko e Micaela;

Scopri anche gli attori morti di Un Posto al Sole! 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook