Austria, da lunedì 8 i non vaccinati andranno in lockdown

Condividi articolo tramite:

L’aumento dei contagi ha spinto il cancelliere Schallenberg a prendere una drastica decisione. I non vaccinati in Austria andranno da lunedì 8 novembre in lockdown e non potranno più accedere a ristoranti bar ed eventi. Non avranno più valore i tamponi molecolari e antigienici se non, al momento, in ambito lavorativo. Nessuna restrizione per i vaccinati o i guariti dal Covid entro 6 mesi

Austria, il lockdown per i non vaccinati

La situazione è grave, l’occupazione dei letti di terapia intensiva sta aumentando significativamente, più velocemente del previsto e la nostra responsabilità è proteggere le persone nel nostro Paese, la vaccinazione è un obbligo morale“. Queste le parole del cancelliere Schallemberg che spiegano la drastica decisione presa. I contagi registrati ieri in Austria sono stati 9.388. Ecco perchè il cancelliere Schallemberg ha deciso un lockdown per i non vaccinati da lunedì 8 novembre. A questa persone non sarà più possibile accedere a ristoranti, bar, strutture alloggiativi, eventi, ai servizi per la cura della persona come centri estetici, ospedali e case di cura. Si tratta di una stretta che durerà probabilmente fino a Natale.

Leggi Anche |  Cagliari, il Grig organizza un'escursione gratuita sulla Sella del Diavolo

La regola delle 2G

Il nuovo lockdown segue la regola delle 2g e non interesserà cittadini austriaci vaccinati con 2 dosi o guariti entro 6 mesi del Covid. Non avranno più valore i tamponi molecolari e antigienici se non, al momento, in ambito lavorativo. Ci sarà tutta via un periodo di transizione in cui si potrà accedere ad aree destinate ai vaccinati con la singola dose e un tampone molecolare ma si dovrà poi effettuare la seconda somministrazione. Ritorna l’obbligo di mascherina Ffp2 in biblioteche, musei, negozi, supermercati e centri commerciali.

Stefano Delle Cave

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi Anche |  Covid, l’inchiesta in Sardegna e il giallo del parere del Cts regionale- Corriere.it

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber