Auto, incentivi veicoli tradizionali fanno il tutto esaurito

Auto, incentivi veicoli tradizionali fanno il tutto esaurito

Sono già esauriti i 170 milioni di incentivi stanziati dal Governo per l’acquisto di auto tradizionali a benzina e diesel, che sono serviti a finanziare l’acquisto di 85mila veicoli, mentre restano ancora fondi per l’acquisto di auto ibride ed elettriche.

Sono trascorse solo tre settimane dall’apertura dell’apposita piattaforma del MISE per esaurire tutta la cifra a disposizione per le motorizzazioni tradizionali e per le ibride semplici, che dovranno ora attendere il 2023 per un nuovo finanziamento, mentre restano ancora 187 milioni per l’acquisto di auto elettriche e 202 milioni per le ibride plug-in.

L’anno prossimo sarà possibile tornare ad usufruire dell’incentivo di rottamazione di 2mila euro per un’auto sotto Euro 5, ma la cifra stanziata scenderà a 150 milioni, mentre ci saranno più risorse a disposizione delle elettriche e delle ibride plug-in

Leggi anche:  ESI, aggiornamento sullo share buy - back

Sono esauriti anche i 10 milioni a disposizione per l’acquisto di moto tradizionali, mentre restano più di 6 milioni sui 15 milioni totali stanziati per i ciclomotori e i motocicli elettrici.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Tari, errori nelle bollette per i cittadini attivi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook