Autobus e tramvia a Firenze: gli orari di Natale e Capodanno

Condividi articolo tramite:

Autobus a mezzo servizio per il Natale 2021, mentre la tramvia di Firenze viaggerà regolarmente tutti i giorni, anche a Capodanno 2022, seppur con orari ridotti nelle fasce di minor affluenza. Il trasporto pubblico locale si prepara per le feste, con variazioni al normale servizio. Ecco cosa cambia a Firenze dal 25 dicembre al 6 gennaio.

“Vacanze di Natale” per il servizio scolastico

Con le vacanze di Natale, a Firenze vanno in ferie anche gli autobus delle linee scolastiche: il servizio è sospeso dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 compresi, mentre tornerà regolare dal 7 gennaio 2022. Nei giorni del 3, 4 e 5 gennaio 2022 i collegamenti urbani ed extraurbani seguiranno l’orario feriale.

Gli orari degli autobus a Firenze per Natale e Capodanno

Il giorno di Natale il servizio degli autobus di Autolinee Toscane (il nuovo gestore che ha sostituito Ataf) seguirà l’orario festivo ridotto, sospendendo i servizi dalle ore 13:00, mentre domenica 26 dicembre, sabato 1°, domenica 2 e giovedì 6 gennaio il servizio seguirà l’orario festivo senza riduzioni.

Leggi Anche |  Medici 'No Vax': pubblicati i numeri, ad oggi sono sospesi 644 medici

Dal 27 dicembre al 31 dicembre gli orari del servizio urbano saranno quelli feriali, mentre nella notte di Capodanno, tra il 31 dicembre 2021 e il 1° gennaio 2022, gli autobus circoleranno fino alle ore 21:00. Le corse extraurbane saranno sospese del tutto il 25 dicembre e il 1° gennaio 2022. Il 26 dicembre, il 2 e 6 gennaio 2022 sarà in vigore l’orario festivo regolare. Per maggiori informazioni consultare il sito di Autolinee Toscane.

Gli orari della tramvia di Firenze: corse anche a Natale e Capodanno

Il servizio della tramvia, in accordo con il Comune di Firenze, resterà in funzione tutta la notte di San Silvestro, con corse ogni 10 minuti, no stop: ricordiamo però che gli eventi in piazza organizzati per il Capodanno 2022 sono stati annullati da Palazzo Vecchio per evitare assembramenti.

Leggi Anche |  Quarta dose per i paesi ricchi. Ai poveri neanche la prima

I giorni del 24, 25 dicembre e del 1° gennaio il servizio della tramvia terminerà alle 2 di notte, con corse ogni 10 minuti. Tutti gli altri giorni compresi nelle festività natalizie i convogli della linea 1 e 2 circoleranno secondo gli orari normali, con corse ogni 5-6 minuti durante le ore di punta.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  I governatori della zona rossa fanno saltare il regime di restrizione del governo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber