Autocertificazione aprile 2021: scarica il modulo pdf per zona rossa o arancione. Ecco quando serve


Autocertificazione Covid aprile 2021: con il nuovo decreto Covid, l’Italia diventa zona rossa e arancione per buona parte del territorio (dal 3 al 5 aprile tutte le regioni saranno in zona rossa) . E con la nuova serrata torna anche il modulo di autocertificazione per il mese di marzo 2021 (qui sotto il modulo pdf editabile o da scaricare), necessaria per gli spostamenti e le visite ai congiunti in fascia rossa e arancione.

CLICCA QUI SOPRA PER SCARICARE IL MODULO

Quando serve l’autocertificazione

In zona rossa l’autocertificazione è sempre richiesta. Sono vietati tutti gli spostamenti anche all’interno del proprio Comune, se non in caso di necessità, per esigenze di lavoro e salute. Tutti motivi che dovranno essere comprovati dall’autocertificazione.

AstraZeneca: casi di trombosi e decessi. La verità è nei numeri non nelle paure...

Nella zona arancione gli spostamenti consentiti solo dentro il Comune, dalle 5 alle 22. Chi vive in un Comune fino a 5mila abitanti può spostarsi entro i 30 km dal confine (anche in un’altra regione), con il divieto di recarsi in capoluoghi di provincia. Sempre nel comune consentite visite ad amici e parenti, una volta al giorno in massimo 2 persone (esclusi under 14). Negozi aperti (centri commerciali chiusi nei festivi e prefestivi).

Per spostarsi oltre questi limiti imposti dalla zona arancione, bisogna avere comprovati motivi di salute o lavoro e dunque è necessaria l’autocertificazione.

Come compilare il modulo dell’autocertificazione

  • Riempire tutti gli spazi sull’identità della persona che effettua lo spostamento
  • Compilare l’indirizzo da cui è cominciato lo spostamento e quello di destinazione
  • Riempire tutti gli spazi barrando la casella che indica la “situazione di necessità”
  • Nello spazio – altri motivi ammessi dalle vigenti normative ovvero dai predetti decreti, ordinanze e altri provvedimenti che definiscono le misure di prevenzione della diffusione del contagio – specificare di cosa si tratta

© Riproduzione riservata

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber