Avviato il progetto PUC per i bagni pubblici a Savelletri e Torre Canne 

Avviato il progetto PUC per i bagni pubblici a Savelletri e Torre Canne 

Le tre unità beneficiarie del Reddito di Cittadinanza saranno di supporto al servizio di apertura dei bagni pubblici, garantendo un’implementazione del servizio

FASANO – Con l’assegnazione alla ditta «La Pulita» della gestione dei bagni pubblici, l’assessorato al Patrimonio ha fortemente voluto inserire un progetto PUC (Progetto Utile alla Collettività) per permettere di implementarne il servizio.

Un’iniziativa innovativa, quella attuata dall’assessorato al Patrimonio, che permette ai percettori di Reddito di Cittadinanza di “restituire” alla collettività un servizio.

I Progetti utili alla collettività (PUC) sono previsti, all’interno dei Patti per il Lavoro e dei Patti per l’Inclusione Sociale, quali progetti a titolarità dei Comune, utili alla collettività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, cui il beneficiario del Rdc è tenuto ad offrire la propria disponibilità.

Leggi anche:  Estate 2022: lavoratori introvabili a Ferragosto. Possibili cause? bassa remunerazione, sussidi e voglia di cambiamento

L’adesione di tre percettori di Rdc al progetto, permetteranno di implementarne il servizio dei bagni pubblici a Savelletri e Torre Canne. In particolare, le tre figure andranno a coprire i turni non previsti nell’assegnazione, permettendo un’apertura prolungata dei due bagni pubblici soprattutto nel weekend.

Il servizio è attivato dallo scorso 30 luglio, e prevede l’implementazione del normale orario di apertura settimanale 16.00 – 20.00: per Savelletri un servizio aggiuntivo dal venerdì alla domenica dalle ore 9.00 alle 13.00, per Torre Canne il servizio aggiuntivo è previsto il sabato, dalle 13.00 alle 16.00 e la domenica dalle 8.00 alle 16.00.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  I giovani non sono pigri ma costretti a convivere con l'incertezza

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Azienda offre 639 posti di lavoro di varie qualifiche: per tantissime chance di lavoro! Eccole!