B.E.V.I., serie Tv tra arte e vino su Sky Arte – Sicilia protagonista della terza puntata

C’è un rapporto profondo tra arte e vino in Italia. Oggi, le cantine stesse, sono diventate le nuove cattedrali. Così si celebra, appunto arte, creatività e anche buona economia. È questo lo scrigno dei tesori proposto da B.E.V.I. (Bacche, Enologi e Vinattieri d’Italia) – L’Arte del Vinificare -, la serie televisiva in dieci episodi che Sky Arte ha inserito nella fascia più ambita ma anche più impegnativa del suo palinsesto preserale.

Un viaggio di scoperta, da nord a sud dell’Italia che, allo scoccare delle 20.45, a partire dal 26 maggio, per dieci mercoledì consecutivi, coinvolgerà l’eccellenza del vino italiano, in territori mozzafiato di un’Italia agricola sino al midollo, eppure innovativa, aperta ad una contemporaneità che non può far a meno della bellezza e delle sue emozioni. Il vino stesso è, per molti produttori, una creazione, un’opera personalissima, frutto della propria sensibilità e della propria cultura di riferimento.

A produrre la serie B.E.V.I. in programmazione su Sky Arte (canali 120 e 400 di Sky), un piccolo ma prestigioso marchio della filiera audiovisiva italiana, Artlouder di Roma, guidata da Federico Di Giambattista. La serie, nella versione sottotitolata in inglese, è stata già opzionata da oltre 20 canali tematici e generalisti nel mondo.

La terza puntata, che andrà in onda il 9 giugno 2021 alle ore 20.40, sarà dedicata alla Sicilia, una destinazione ideale, ricca di fascino, con grande attenzione al contesto produttivo e alla biodiversità. Valori di grande rilevanza per due aziende protagoniste del rinascimento enologico dell’isola: Donnafugata e Firriato. Un percorso visivo e percettivo all’insegna della qualità, ricco di vibrazioni ed emozioni evocative, rendendo omaggio all’arte delle illustrazioni e alla letteratura, ai colori della terra e del cielo, al carattere del vino.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook