Back to school anticipazioni puntata 18 gennaio 2022

Scopri le anticipazioni della nuova puntata di Back to school in onda su Italia 1 stasera in tv martedì 18 gennaio 2022.

Back to school torna martedì 18 gennaio 2022 in prima serata su Italia 1, il programma che mette in dubbio le nostre nozioni per superare l’esame di quinta elementare. Ecco di seguito tutte le anticipazioni e cosa succederà nel nuovo appuntamento. DOVE VEDERE LE PUNTATE IN TV E STREAMING

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Back to school anticipazioni puntata 18 gennaio 2022

Non c’è niente di più facile dell’esame di quinta elementare, giusto? Ma ne siamo proprio sicuri? Il nuovo programma di Italia 1 Back to school mette alla prova le nostre certezze su quanto abbiamo realmente metabolizzato le nozioni elementari apprese tanti anni fa. Sapremmo rispondere oggi alle semplici domande di geografia o di aritmetica che vengono rivolte ogni giorno ai bambini di una classe elementare? A toglierci il dubbio saranno i 25 concorrenti di “Back to school”, un’autentica classe che sarà costretta dal conduttore Nicola Savino a tornare sui banchi di scuola per affrontare un vero esame di quinta elementare. Ecco le figure chiave del programma: i Ripetenti, i Maestrini, la Commissione.

Back to school: i partecipanti

I Ripetenti sono 25 personaggi che hanno accettato di mettersi in gioco:

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

  • Sportivi: Evaristo Beccalossi, Andrea Lo Cicero, Ignazio Moser, Nicola Ventola, Gianluca Zambrotta, Totò Schillaci
  • Attori: Eleonora Giorgi
  • Cantanti: Clementino, Random
  • Opinionisti: Vladimir Luxuria
  • Influencer: Denis Dosio, Andrea Zelletta
  • Personaggi televisivi: Paola Caruso, Lory Del Santo, Antonella Elia, Jonathan Kashanian, Martina Hamby, Roberta Lanfranchi, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Eleonora Pedron, Giulia Salemi, Maria Teresa Ruta, Scintilla, Flavia Vento.
  • I Maestrini sono 12 bambini dai 7 agli 11 anni che cercheranno di guidare nello studio e nell’apprendimento i 25 Ripetenti. I Maestrini organizzeranno lezioni per preparare la classe su tutto il programma delle elementari, in particolare su due materie che saranno poi oggetto d’esame.
  • La Commissione è composta da cinque autentici maestri elementari che al termine di ogni puntata sottoporranno I Ripetenti, 6 a serata, all’esame finale. Gli esaminandi potranno essere “promossi” o “rimandati” alla puntata successiva.
Leggi anche:  Lory Del Santo, malore al Crazy Pizza di Flavio Briatore: "Imbarazzante". Il suo racconto

Back to school: l’esame

L’esame sarà un momento drammatico che grazie alla simpatia dei Ripetenti potrà virare anche in un momento comico: come risponderanno alle domande di cultura generale e soprattutto come se la caveranno con le insidie del dettato (che consentirà di valutare anche la calligrafia)? Nell’aula magna in cui avrà luogo l’esame saranno invitati anche parenti e amici dei Ripetenti: un pubblico pronto a esprimere le proprie reazioni davanti alle performance, sia successi sia figuracce, degli esaminandi.

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento segui le pagine Facebook: 

Stasera in tv link utili

Leggi anche:  Stellantis punta a triplicare vendite veicoli elettrici, ma a Melfi non si produrranno più 3 modelli di auto

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook