Balconi e terrazze, chiusura senza permessi con vetrate in condominio: come funziona

Vepa in condominio e rischio contestazioni

L’installazione di vetrate panoramiche amovibili e trasparenti su verande e balconi, con la conversione in legge del decreto Aiuti bis, rientrata tra i lavori in edilizia libera.Tuttavia nel caso le si installi in un condominio potrebbero sorgere delle difficolt per quel che riguarda la valutazione dell’impatto sulle linee architettoniche dell’edificio e quindi sul decoro. Una veranda su un balcone in condominio pu essere realizzata solo a condizione che non alteri il decoro architettonico dello stabile. Ragion per cui, anche se per installare le Vepa non necessario ottenere il via libera dell’assemblea condominiale, almeno in linea teorica, per non rischiare contestazioni meglio avvertire l’amministratore e gli altri condomini prima di avviare i lavori.

Leggi anche:  Il Principe Cerca Moglie in onda in TV su Italia 1

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Aquaman in onda su Canale 5

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News