Balenciaga, annunciata la nuova serie Disney+

Balenciaga serie tv quando esce? Prossimamente su Disney+

Disney+ annuncia la nuova ambiziosa serie tv su uno degli stilisti più famosi di tutti i tempi: Cristóbal Balenciaga. L’annuncio ufficiale giunge nella giornata dell’8 giugno 2022, quando la Casa di Topolino comunica di aver scelto il protagonista ideale pronto a calarsi nella parte dello stilista spagnolo.

Parliamo di Alberto San Juan (Airbag – Tre uomini e un casino), attore che per la grande occasione dichiara: “Partecipare a questo progetto è un onore: per il personaggio, la sceneggiatura, i registi e il team in generale.” Il noto attore e drammaturgo spagnolo aggiunge inoltre che “È una sfida per tutti. Come lo è sempre, ma questa volta un po’ di più. È quasi come girare tre film in quattro mesi, in diverse lingue e con un intervallo di alcuni decenni tra l’inizio e la fine. In poche parole: è un’emozione!”.

Balenciaga, titolo del progetto oggi ancora provvisorio, si svolge nel periodo che va dalla guerra civile spagnola ai primi anni ‘70 ed è girato su oltre 90 set in Spagna (Paesi Baschi, Navarra e Madrid) e Francia (Parigi, Bordeaux e Tolosa). Al momento, tuttavia, non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale, ma ci aspettiamo di scoprirla presto nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche:  Luce dei tuoi occhi anticipazioni della seconda puntata

Trama di Balenciaga serie tv, anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

Alberto San Juan Interpreta Cristobal Balengiaca nella serie Disney. Credits: David Herranz E Disney Plus
Alberto San Juan Interpreta Cristobal Balengiaca nella serie Disney. Credits: David Herranz E Disney Plus

Balenciaga racconta la storia di un uomo che osò sfidare il suo status sociale nonostante fosse il figlio di una sarta e di un pescatore. A spingerlo in questa grande e pericolosa sfida furono il suo talento naturale e il suo fiuto per gli affari. La serie targata Disney+ firma quindi un sentito omaggio al grande artista che, ricercando la propria identità, superò avversità e convenzioni sociali in nome di un grande sogno. Puntata dopo puntata, il pubblico assisterà alla costante decostruzione e ricostruzione delle grandi perdite di questo maestro: il suo compagno di vita, sua madre e il suo Paese.

Cast di Balenciaga serie tv, attori e personaggi

Con un team composto da 100 professionisti e 2.000 comparse, di Balenciaga non si conoscono ancora i nome degli attori principali che reciteranno al fianco del protagonista Alberto San Juan. Quest’ultimo ottiene una grande popolarità con il film L’altro lato del letto, titolo col quale si aggiudica due volte il Premio Goya: come miglior attore protagonista per Under the Stars (Bajo las estrellas, 2008) e come miglior attore non protagonista per Sentimental (2021).

Leggi anche:  Chicago Med 6 in Italia: Uscita, Trama e Streaming!

Episodi di Balenciaga serie tv, quanti sono

Non conosciamo ancora i dettagli sul numero esatto di puntate che formeranno il primo capitolo della serie Disney. In attesa di saperne di più, ricordiamo che i costumi di Balenciaga saranno curati da Bina Daigeller, nominata all’Oscar per il film live-action Walt Disney Studios Mulan, e dal modellista Pepo Ruiz Dorado alla direzione di un reparto di 30 persone pronte a ricreare i disegni del maestro di Getaria.

Trailer di Balenciaga, esiste già?

continua a leggere dopo la pubblicità

Al momento Disney+ non rilascia clip ufficiali del progetto su Cristóbal Balenciaga. Per questo motivo non esiste ancora un trailer ufficiale della prima stagione.

Leggi anche:  La fuggitiva Cast: tutti i personaggi della fiction Rai

Balenciaga serie tv in streaming, dove vederla?

In streaming, trattandosi di una produzione Disney originale, tutti gli episodi di Balenciaga saranno disponibili in esclusiva sulla Casa di Topolino.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook