Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Balzi eclittici per Keane e Lyons | Notizie di corse

Condividi Tramite:



Ecliptical ha prodotto un’esibizione memorabile dall’ultimo al primo mentre ha messo a punto un piano a lungo termine nella preziosa finale della corsa all’asta EBF irlandese di Foran Equine – per completare un doppio Naas per i collegamenti.

Colin Keane, inseguitore del titolo, ha ancorato il 9-2 ben sostenuto di Ger Lyons, ultimo di 15 nel prezioso evento.

Se qualcuno dei sostenitori di Ecliptical stava diventando ansioso, tuttavia, Keane non era tra loro – e dopo aver tirato verso l’esterno, ha fatto il giro del campo e ha mangiato il terreno sul finale rigido.

Il giovane, fuori gara da quando ha vinto il suo secondo inizio di carriera su un terreno di prova simile in una fanciulla di Bellewstown due mesi fa, ha dimostrato il suo ritmo per questo calo a sette stadi, vincendo di una lunghezza e un quarto dall’outsider 50-1 The Blue Panther, con Vafortino un’altra mezza lunghezza dietro in terza.

Il fratello e assistente dell’allenatore vincente, Shane Lyons, ha dichiarato: “Quando ha vinto a Bellewstown, il piano era di partecipare a questa gara.

“Vuole un miglio – ma abbiamo pensato che con il taglio nel terreno questo sarebbe andato bene.

“Sarà un bel cavallo il prossimo anno, è tutto cuore e lì ha dimostrato di avere anche un tocco di classe.

“Era il sorteggio 16, Colin lo ha lasciato cadere – e per poter arrivare dall’ultimo al primo, devi essere bravo”.

Parent’s Prayer è stato un altro vincitore a battere il passo, coronando un bel fine settimana per Archie Watson nella Listed Irish Stallion Farms EBF Garnet Stakes.

L’allenatrice di Lambourn Watson, che 24 ore prima aveva vinto il suo primo Gruppo Uno per gentile concessione di Glen Shiel nel Qipco British Champions Sprint ad Ascot, stava viaggiando Parent’s Prayer in Irlanda per la seconda volta in altrettanti mesi – dopo la sua terza nel Fairy Bridge Stakes a Gowran.

Questa volta è andata meglio di due posizioni, sfidando al centro e scavalcando Ben Coen per vincere di tre lunghezze sul 12-1 – con 80-1 outsider Stormy Belle e 8-1 shot Best On Stage dead-heat per il secondo.

Coen ha detto del vincitore: “Amava il terreno e ha percorso la gara molto facilmente.

“Ha risposto bene ai due poli, e probabilmente sono arrivato troppo presto. Si stava sentendo un po ‘sola, ma ha resistito”.

Gli onori elencati sono stati offerti anche nei seguenti Irish Stallion Farms EBF Bluebell Stakes, e Barrington Court di Jessica Harrington li ha rivendicati per dare un vincitore al rivale di Keane Shane Foley.

L’ex ostacolista di JP McManus stava avendo appena la sua quarta partenza in Flat, all’età di sei anni, e vinse per la seconda volta in questa disciplina – arrivando sulla scena in rettilineo e finendo una lunghezza e mezza davanti a Snapraeceps.

Harrington sta già programmando un rapido ritorno per il favorito vincente per 15-8.

Ha detto: “Potrebbe tornare qui per il Finale Stakes (7 novembre).

“Non credo che tornerà indietro sugli ostacoli, perché ogni volta che corre si fa male.”

Power Under Me è stato un debuttante vincente nel Tifrums Irish EBF Maiden di apertura – per Keane, Lyons e il proprietario di Ecliptical Vincent Gaul.

Il castrone ha respinto la sfida del favorito Coulthard nella finale furlong per vincere di due lunghezze e un quarto sul 16-5.

Power Under Me stava facendo un debutto tardivo, ma Shane Lyons si aspetta che ce ne saranno molte altre in arrivo.

“Ha un’azione a ginocchio alto, quindi stavamo aspettando il terreno”, ha detto.

“È andato bene solo nelle ultime sei settimane. Era arretrato, ma il suo lavoro era molto promettente a casa.

“Idealmente vorremmo ottenere un’altra corsa per il Birdcatcher (di nuovo al Naas il mese prossimo), ma non credo che avremo tempo per quello.

“Sarà un bel cavallo per il prossimo anno. È incredibile quanto bene (il padre di Power Under Me) Mehmas abbia fatto quest’anno, ed è il nostro unico.”

Elizabethan ha eliminato un facile vincitore della Irish Stallion Farms EBF Fillies Maiden, per Aidan O’Brien e Seamie Heffernan.

Al suo quarto inizio di carriera, non ha avuto problemi a correre da sola sulle tribune mentre ha rotto la sua anatra di una lunghezza e un quarto a 100-30.

Wood Ranger è stato il favorito enfatico vincente nel Foran Equine Irish EBF Nursery Handicap.

Il colpo 15-8 e il leader di lunga data del colletto superiore Fine Distraction nella finale furlong per prevalere di due e tre quarti sotto le 5 libbre Nathan Crosse per Willie McCreery, con i primi due che finiscono bene.

L’allenatore vincitore ha detto: “Stavo cercando di portarlo nella gara principale [the auction final], ma è bello ricevere il bonus (Plus 10) qui.

“Probabilmente è un cavallo alto sette volte, ma oggi abbiamo dovuto farlo correre con il bel premio in denaro.”





Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...