Bando per ideare la nuova facciata dello stabilimento Braccialini

Condividi articolo tramite:

Una nuova facciata per lo stabilimento Graziella & Braccialini, a Scandicci (Firenze): è l’oggetto del bando creato da Graziella Holding, proprietaria del marchio storico di moda Braccialini, e Fondazione Architetti Firenze, con l’obiettivo di ripensare la facciata del sito fiorentino che costeggia l’autostrada A1. L’avviso pubblico si apre oggi. L’obiettivo da parte di Ordine e Fondazione Architetti è quello di “promuovere la buona architettura tramite lo strumento del concorso”.

Il progetto per la nuova facciata di Braccialini

La proposta, si legge in una nota, dovrà essere inviata entro le ore 12 del 31 gennaio 2022 e dovrà contenere il miglioramento della facciata esaltando le caratteristiche del brand come la presenza sul mercato da oltre 60 anni, il posizionamento nel settore del lusso, l’attenzione alla sostenibilità. Allo stato attuale l’immobile presenta una parete verde costituita da piante di edera che la proprietà intende eliminare per il loro stato di salute non più recuperabile.

Leggi Anche |  Rimini, interrogato il somalo che ha accoltellato cinque persone sul bus: 'Perseguitato da una donna tedesca senza mani'

La procedura sarà divisa in due fasi: la prima (elaborazione idea progettuale) sarà in forma anonima, le cinque migliori proposte – che saranno comunicate il 11 febbraio 2022 – accederanno allo step successivo (elaborazione progettuale). Il termine ultimo per l’invio degli elaborati per i progetti selezionati è l’8 marzo 2022: il 25 marzo 2022 saranno proclamati i vincitori. Il primo classificato avrà diritto ad un riconoscimento di 16mila euro, dal secondo al quinto il premio sarà di 3500 euro ciascuno.

La giuria

Tutti gli elaborati saranno valutati da una apposita giuria, composta da sette esperti: l’amministratore delegato di Graziella Holding Gianni Gori, il direttore commerciale-marketing-retail del gruppo Giacomo Gori, il direttore creativo Marco Benevieri, l’ingegner Giuseppe Fiorucci, gli architetti Antonio Salvi, Barbara Ponticelli e Sandro Cammilli (coordinatore). Sul sito della Fondazione Architetti Firenze si trovano tutti i dettagli sul bando per la nuova facciata dello stabilimento di Braccialini.

Leggi Anche |  Il Nobel per la musica dei gatti

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  RABBINO VAX - ESTREMISTA PREDICHERA' A INCONTRO VATICANO

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: