Bangla – La Serie, intervista a Phaim Bhuiyan e Carlotta Antonelli

Dal 13 aprile su RaiPlay arriva Bangla – La Serie, prosecuzione in otto episodi del film omonimo premiato come Miglior Commedia ai Nastri d’Argento nel 2019 e per il Miglior regista esordiente ai David di Donatello del 2020. Ideata e diretta dal ventiseienne Phaim Bhuiyan che ne è anche co-protagonista insieme a Carlotta Antonelli, la serie di Bangla riprende la storia esattamente da dove si è concluso il film.

Continuano così le vicende di Phaim, ventenne italiano nato e cresciuto a Torpignattara in costante tensione tra la propria identità, i retaggi culturali delle sue origini bengalesi e la sua religione musulmana. Dopo averlo lasciato nella sua stanzetta insieme ad Asia (Carlotta Antonelli), la sua fidanzata anticonformista e ribelle, Bangla – La Serie si accinge a rivelare cosa succede dopo il lieto fine del film. “L’idea per la serie nasce prima ancora del film, che abbiamo realizzato come biglietto da visita per dimostrare il potenziale narrativo di questa storia” racconta il regista Phaim Bhuiyan nel corso della sua intervista a Tvserial.it.

Leggi anche:  Morto James Michael Tyler, Gunther in Friends: aveva 59 anni
Da sinistra: Carlotta Antonelli e Phaim Bhuiyan in una scena di “Bangla – La Serie”. Credits: RaiPlay/Fandango.

continua a leggere dopo la pubblicità

La paura di dare un seguito ad un film così amato? L’ho avvertita, ma per sconfiggerla mi sono buttato sul set” ricorda Bhuiyan, che aggiunge: “Sicuramente c’è chi ci potrà criticare, ma il nostro obiettivo con questa serie non è quello di offrire soluzioni per l’integrazione, ma di dare spunti di riflessione a chi, magari, la realtà di questa gioventù italiana non la conosce per niente”.

Il segreto di questa storia? La semplicità con cui affronta le vite di Phaim e Asia sostiene Camilla Antonelli, che continua: “La loro storia d’amore è atipica perché sono due giovani che hanno imparato ad aspettare. L’amore al giorno d’oggi può bruciarsi in un istante. Non capisco chi vede tutta questa diversità in loro, perché è senza la retorica che si può davvero rendere universale e efficace un racconto come il nostro”.

Leggi anche:  La Bella e la Bestia con Emma Watson in onda in TV su Rai1

In apertura di post, il video completo in cui Phaim Bhuiyan e Carlotta Antonelli racconta la sua esperienza con Bangla – La Serie, dal 13 aprile su RaiPlay.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Giulia Salemi lancia un’inaspettata stoccata contro il GF Vip: ecco che ha detto

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook