Bankitalia: Lazio, redditi famiglie +3,7% nel 2021, risaliti consumi – 2

Lunedì 13 giugno 2022 – 16:49

Bankitalia: Lazio, redditi famiglie +3,7% nel 2021, risaliti consumi-2

Clima fiducia nelle Regioni del Centro peggiorato a inizio 2022

Roma, 13 giu. (askanews) – Nei primi mesi del 2022 il clima di fiducia dei consumatori nelle regioni del Centro è peggiorato, rileva poi Bankitalia, riflettendo l’incertezza derivante dal conflitto bellico e l’aumento dei prezzi; secondo Confcommercio, nel Lazio la crescita dei consumi nel 2022 sarà contenuta.

Nel corso del 2021 è proseguito il sostegno pubblico alle famiglie meno abbienti, con una crescita del numero di famiglie percettrici del Reddito o della Pensione di cittadinanza e con l’erogazione del Reddito di emergenza, per una parte dell’anno, alle famiglie non beneficiarie di un’altra misura.


Dopo il forte rallentamento del 2020, con l’attenuazione dell’emergenza sanitaria i prestiti alle famiglie hanno accelerato marcatamente nel corso del 2021, si legge, trainati sia dal credito al consumo sia dai mutui per l’acquisto di abitazioni.

Leggi anche:  Bonus 200 euro, non è 'automatico': serve l'auto dichiarazione. Ecco il MODULO DA SCARICARE

CONDIVIDI SU:


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Tari, a Maranello riduzioni per 235mila euro ad attività, imprese, famiglie ed associazioni