
Nicola Zingaretti, Barbara D’Urso
Il soccorso a Barbara D’Urso è arrivato in primis da Nicola Zingaretti. Proprio all’indomani dalla notizia di una chiusura di Live – Non è la D’Urso, il Segretario del Pd su Twitter si è lanciato in un esplicito ed inaspettato endorsement nei confronti della conduttrice Mediaset. Il suo intervento è stato forse il più clamoroso, ma non il solo.
.@carmelitadurso in un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro hai portato la voce della politica vicino alle persone. Ce n’è bisogno! #noneladurso
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) February 24, 2021
“Barbara D’Urso, in un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro hai portato la voce della politica vicino alle persone. Ce n’è bisogno! #noneladurso“
ha cinguettato il leader del Partito Democratico, che era stato recentemente tra gli ospiti politici della conduttrice, la quale ormai si rivolge abitualmente agli esponenti di partito utilizzando un confidenziale ‘tu’. Colpisce certo il tempismo del messaggio zingarettiano, arrivato proprio nelle ore in cui stanno rimbalzando voci sul fatto che Live – Non è la D’Urso, dopo la chiusura anticipata primaverile, rischierebbe addirittura di non tornare nella prossima stagione.
Tra emergenze da gestire e azioni di governo da avviare, a Zingaretti mancava giusto questo. Peraltro, come segnalato dalla giornalista Gisella Ruccia, il social media manager del leader Pd, Carlo Guarino, appare in una vecchia foto estiva pubblicata dalla D’Urso su Instagram nel luglio scorso.
Ah, vedi, quello con la camicia verdina è Carlo Guarino, il social media manager di Zingaretti. pic.twitter.com/BnsibxkBSm
— Gisella Ruccia (@gisellaruccia) February 24, 2021
Ma sulla conduttrice Mediaset ha twittato anche l’attivista lgbt Imma Battaglia, che ha definito Barbara una “vittima illustre” del “sessismo imperante di questo momento storico” (tesi francamente ridicola).
@carmelitadurso il sessismo imperante di questo momento storico fa un’altra vittima illustre; stavolta tocca a #barbaradurso la conduttrice del programma, #noneladurso, capace di influenzare e contaminare la politica usando il linguaggio del popolo! #gendergap #normalizzazione — Imma Battaglia (@unvotoperimma) February 24, 2021
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook