Basket, Coppa Italia: la finale è Milano-Pesaro, quando e dove vederla


Stasera al Forum alle 18.15
Milano-Pesaro
Diretta tv: Raisport e Eurosport

Messina vs. Repesa

Milano ritrova Jasmin Repesa nella finale a sorpresa della Coppa Italia 2021 fra con Pesaro domenica 14 febbraio al Forum di Assago (ore 18 con diretta RaiSport ed Eurosport1): la favorita Olimpia torna a giocarsi il trofeo dopo 4 anni, sfidando le voglie di Pesaro del coach croato che la guid all’ultimo successo nel 2017. La formazione di Ettore Messina si prende la rivincita contro Venezia, travolta con un perentorio 96-65 grazie ad una notevole prova di forza sui due lati del campo. La difesa ci ha sorretti all’inizio, poi Hines e Rodriguez hanno prodotto passaggi di grande livello, spiega il coach milanese che stasera punta alla decima coppa nazionale della carriera (sarebbe l’ottava in Italia).


Monologo Olimpia sotto la guida di Rodriguez

L’Ax Milano esorcizza presto lo spettro della sconfitta in semifinale di 12 mesi fa: l’Umana esaurisce sul pi 12 del 7’ la carica perimetrale dei suoi esterni, ingabbiati dall’ottima difesa lombarda dopo lo show balistico contro la Virtus Bologna. E poi l’Olimpia fa uscire dalla lampada il genio di uno strepitoso Sergio Rodriguez (22 con 9/11 al tiro e 9 assist): il Chacho attiva un chirurgico Datome (13) per il sorpasso a met gara (42-38 al 20’). Poi il secondo tempo un monologo biancorosso, con le geometrie del play spagnolo che esaltano lo strapotere interno di Hines (14 e 10 rimbalzi) e LeDay (16) in assenza degli infortunati Vidimar e Fotu per l’Umana.

La sorpresa Pesaro

La Carpegna Pesaro torna in finale 17 anni dopo l’ultimo tentativo a vuoto contro Ettore Messina (allora alla guida di Treviso). La squadra di Repesa (Justin Robinson 23) regola 74-69 la testa di serie numero 2 Brindisi, resistendo alla rimonta pugliese da meno 17 a meno 1 col veterano Delfino a scippare Visconti sull’assalto del possibile sorpasso e a chiudere con i 4 liberi vincenti.

14 febbraio 2021 (modifica il 14 febbraio 2021 | 12:01)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber