Basket, Supercoppa 2021: Fortitudo Bologna – Venezia 67 – 96, cronaca e tabellino

Condividi articolo tramite:

Basket, Supercoppa 2021: Fortitudo Bologna-Venezia 67-96, cronaca e tabellino

Stefano Tonut, Reyer Venezia 2018-2019 – Foto “championsleague.basketball”

Altra vittoria per l’Umana Reyer Venezia, che prosegue la sua corsa da imbattuta nella Supercoppa 2021 eliminando aritmeticamente la Fortitudo Bologna. Non c’è storia al PalaDozza, con il punteggio di 67-96 che la dice lunga sulla superiorità dei lagunari. Miglior realizzatore Echodas con 19 punti, ma tra gli ospiti ci sono anche i 15 punti di Watt e i 14 di Brooks. A Bologna non bastano i 16 punti di Richardson.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

SUPERCOPPA 2021: CLASSIFICHE E RISULTATI

La cronaca – La partita inizia subito nel segno di Brooks, autore di sette dei primi undici punti di Venezia. La Reyer tocca il +6 sul finire del primo quarto, complice anche l’1/7 della Fortitudo dall’arco in avvio di partita. Si va quindi alla prima sirena con i lagunari in vantaggio 14-20. Le cose non migliorano nel secondo quarto per i padroni di casa, che continuano ad avere difficoltà offensive e a metà periodo si ritrovano sotto 17-29 dopo la tripla di Sanders. Bologna riesce a rientrare fino al -5, ma poi ecco un altro parziale pesante da 11-2 che fa prendere il largo a Venezia grazie a Tonut e Watt. Si va così all’intervallo lungo con gli uomini di De Raffaele in vantaggio di 12 lunghezze sul 31-43.

In avvio di terzo quarto il copione non cambia, anzi: Phillip e Watt portano Venezia al +20 sul 35-55. In pochi minuti la partita prende una direzione ormai definitiva e appare virtualmente chiusa, con le percentuali degli uomini di Repesa che continuano ad essere ben inferiori al 40%. Le due squadre iniziano quindi gli ultimi dieci minuti con il punteggio di 46-75, un risultato ormai in ghiaccio per i lagunari. Il quarto periodo quindi ha poco da dire, con Bologna che prova a rendere un po’ meno amaro il passivo e l’aritmetica eliminazione dalla Supercoppa senza però riuscirci particolarmente.

Il tabellino

Fortitudo Bologna: Groselle 10, Richardson 16, Benzing 5, Procida 7, Gudmundsson 9, Pavani, Mancinelli 4, Aradori 7, Manna, Baldasso 1, Ashley 8.

Umana Reyer Venezia: Watt 15, Tonut 9, Vitali 6, Brooks 14, Phillip 12, Cerella, Mazzola, Echodas 19, Sanders 8, Denicolao 2, Daye 7, Stone 3.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber