Basket, Supercoppa 2021: Tortona supera Trento 81 – 72, cronaca e tabellino

Basket, Supercoppa 2021: Tortona supera Trento 81-72, cronaca e tabellino

Aquila Basket Trento Stemma

La Bertram Derthona Tortona batte 81-72 la Dolomiti Energia Trento nel match valevole per la terza giornata della fase a gironi della Supercoppa 2021 di basket e consolida il primato nel proprio raggruppamento. Il miglior marcatore della partita è Daum con 22 punti, davanti a Macura a quota 21.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

SUPERCOPPA 2021: RISULTATI E CLASSIFICHE

PROGRAMMA COMPLETO: CALENDARIO E TV DI TUTTE LE PARTITE

SUPERCOPPA 2021: IL REGOLAMENTO, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

SUPERCOPPA 2021: IL CALENDARIO DEI QUARTI DI FINALE

SUPERCOPPA 2021: L’ALBO D’ORO DELLA COMPETIZIONE

L’avvio di partita è molto equilibrato con le due formazioni che faticano a prevalere l’una sull’altra, nonostante un piccolo tentativo di fuga da parte della squadra ospite. Il grande protagonista del primo quarto è Macura che, in virtù dei suoi 11 punti, mantiene la Bertram in scia ai trentini fissando il punteggio sul 21-23. Nel secondo parziale i piemontesi agguantano subito il pareggio, la Dolomiti Energia, dal suo canto, reagisce con due belle triple di Reynolds e Bradford, ma non riesce ad evitare il sorpasso e il successivo allungo degli avversari. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 44-27 a favore del club neo-promosso in Serie A.

Nella ripresa Tortona, forte dei sui sette punti di vantaggio, sembra riprendere da dove ha lasciato, ma Trento ha un sussulto d’orgoglio che le consente di ricucire incredibilmente il gap. La fiammata degli ospiti, però, è soltanto un’illusione poiché il club piemontese, grazie al trio composto da Macura, Daum e Mascolo, ristabilisce le distanze e chiude il terzo quarto sul +8 (64-56). Trento tenta il tutto per tutto nei minuti finali, che vedono un grande confronto a suon di triple tra Caroline e Macura, ma Tortona erige un muro difensivo quasi invalicabile e colpisce al momento giusto in fase offensiva, imponendosi con lo score di 81-72.

IL TABELLINO

TORTONA-TRENTO 81-72 (21-23; 23-14; 20-19; 17-16)

TORTONA: Macura 21, Cain 6, Filloy 2, Mascolo 16, Daum 22, Mobio 0, Severini 2, Cattapan 0, Tavernelli 2, Wright 7.

TRENTO: Caroline 16, Saunders 6, Flaccadori 11, Reynolds 12, Williams 6, Conti 0, Morina 0, Forray 4, Mezzanotte 5, Dell’anna 0, Ladurner 4, Bradford 8.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook