Bassetti: ‘Vaccino covid è come bandiera italiana: di tutti’

Condividi articolo tramite:

“Il vaccino contro il covid oggi è come la bandiera italiana. Non è di destra o di sinistra, è di tutti”. Il professor Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, a Cartabianca si esprime così sul vaccino e sull’emergenza covid. Bassetti da tempo è nel mirino dei no vax: le minacce non si contano più. 

“Le cose vanno un po’ meglio. Mi sposto sempre seguito dalla Digos, spero che le denunce fatte abbiano fatto effetto. Mi sono chiesto tante volte perché sia preso di mira. Altri colleghi hanno avuto minacce. Sarebbe giusto che questa minoranza non abbia più la voce”, dice Bassetti. “Quando la protesta sfocia nella minaccia e nella violenza non va portata all’attenzione del pubblico: minacciano anche perché puntano ad avere una cassa di risonanza. Queste persone vanno rapidamente processate, lo stato deve far vedere che c’è. Qui non c’è il singolo facinoroso, c’è un sistema organizzato e finanziato. Il vaccino è un pretesto: se non ci fosse il vaccino, ci sarebbe una protesta contro un’altra cosa”, aggiunge.  

Leggi Anche |  Venezia 78, su Twitter Can Yaman superstar

“Il vaccino oggi è come la bandiera italiana. Non è di destra o di sinistra, è di tutti. Qualunque forza politica che vuole governare o stare all’opposizione deve spendere una parola per i vaccini. Avere dubbi ha un senso, ma essere un giorno pro vax e il giorno dopo no vax è un errore clamoroso anche dal punto di vista politico”, afferma ancora. “Non credo di essere considerato un traditore da una parte politica, scienza e medicina non hanno colore politico. Io sono dalla parte dei dati e dei pazienti, mi interessa solo non essere un traditore della medicina”. 

Fonte: AdnKronos

Fonte e diritti articolo

Leggi Anche |  Taxi fermi per sciopero. E dalla Regione pronti 10 milioni

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  “Che pasticcio, Bridget Jones!”, le curiosità dal set tra Londra e Phuket

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: