Quando si acquista un nuovo elettrodomestico, spesso ci si fa prendere dalla paura di rovinarlo, soprattutto se è costato parecchio. All’inizio, infatti, magari non si sa esattamente come usarlo o pulirlo nel modo corretto.
Un grande timore si ha spesso di fronte al piano a induzione, che sembra fragile e pronto a graffiarsi. La sua pulizia quotidiana è molto semplice e non richiede prodotti particolari, ma il problema sorge quando si vuole eliminare lo sporco ostinato.
Come pulire il piano a induzione ogni giorno in pochi semplici passi
Pulire il piano a induzione ogni giorno è il modo migliore per evitare che si accumuli troppo sporco. Sarebbe ancora meglio rimuovere immediatamente ogni residuo di cibo, eliminando macchie e schizzi senza sforzo.
Per lavarlo bastano un po’ d’acqua e un panno morbido, per esempio quello in microfibra di carbonio, ottimo per togliere gli aloni. Questo panno è davvero utile anche per lucidare, infatti è molto usato per pulire i fari opachi dell’auto.
Per asciugare il piano a induzione si può usare della carta oppure un canovaccio da cucina pulito. L’importante è che queste operazioni siano fatte a piastra fredda. Inoltre, per evitare che rimanga del calcare, sarebbe meglio usare l’acqua distillata.
Più problematico è forse eliminare tracce di grasso e di cibo incrostato. Infatti, è assolutamente bandito qualunque oggetto ruvido o abrasivo che potrebbe graffiare il piano. L’unico attrezzo che si può usare in questi casi è un raschietto specifico per piani cottura a induzione e vetroceramica.
Esiste tuttavia un prodotto molto comune che tutti hanno in casa per combattere lo sporco ostinato senza rovinare alcuna superficie.
Basta questo incredibile ingrediente per eliminare sporco e incrostazioni dal piano a induzione elettrico senza lasciare aloni
Quando non si pulisce il piano a induzione non appena si sporca, potrebbero formarsi incrostazioni difficili da eliminare. Senza contare che potrebbero accumularsi olio e grasso, soprattutto dopo aver fritto qualcosa.
Per evitare di fare danni o graffiare il piano, in questi casi bisogna usare un sapone delicato. Molti scelgono il sapone per i piatti e in casi estremi anche una soluzione con aceto e bicarbonato.
Tuttavia, è molto efficace anche un altro detergente delicato e milleusi: il sapone di Marsiglia. Questo prodotto è strepitoso perché non lascia aloni. Per questo motivo è utile per pulire vetri e specchi di casa, ma anche per far brillare i bicchieri opachi.
Basta questo incredibile ingrediente per eliminare sporco ostinato e brutte incrostazioni.
Se ne può strofinare un po’ su una spugnetta dal lato morbido oppure sul panno in microfibra, l’importante è che siano umidi. A questo punto, si potrà pulire il piano a induzione, che bisognerà poi risciacquare e asciugare con cura.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook