Bastano 2 tazze di questo economico prodotto per fare pulizie perfette e profumare tutta la casa a lungo in modo naturale 

Sarebbe un sogno poter pulire la casa da cima a fondo utilizzando un solo prodotto che vada bene per ogni ambiente, dal bagno alla cucina, fino all’esterno.

In questo modo potremmo finalmente dire addio a tutta quella serie di detersivi che non sappiamo più dove mettere.

Per sognare in grande, poi, questo prodotto dovrebbe anche essere ecologico e in una sola passata riuscire a profumare oltre che a detergere.

Inoltre, il tutto dovrebbe avvenire nel minor tempo possibile, per un risultato impeccabile spendendo poco.

Questo sarebbe davvero un sogno magnifico, che forse potrebbe diventare realtà grazie allo strepitoso e unico alleato di ogni pulizia domestica che scopriremo nell’articolo di oggi.

Bastano 2 tazze di questo economico prodotto per fare pulizie perfette e profumare tutta la casa a lungo in modo naturale

Stiamo parlando dell’aceto di alcol, chiamato anche aceto di cristallo per via del suo colore perfettamente trasparente, in grado di far risplendere ogni superficie.

Si tratta di una miscela di acqua e acido acetico che si ottiene dalla doppia fermentazione degli zuccheri presenti nella frutta, del malto, del riso.

Leggi anche:  A che ora esce The Witcher 2? I nuovi episodi in esclusiva su Netflix

Quindi, la sua natura sarebbe totalmente ecologica e programmata per detergere, igienizzare, disinfettare, sgrassare e far profumare di pulito.

L’aceto di alcol è il prodotto multiuso per eccellenza, facilmente reperibile in supermercati e casalinghi e incredibilmente poco costoso.

Le bottiglie sono solitamente da un litro e il suo prezzo difficilmente supererebbe 1,00 euro.

Infiniti utilizzi

Come anticipato dal titolo, bastano 2 tazze di questo economico prodotto naturale per pulire quasi tutto. Farebbero eccezione solo il marmo e le altre pietre naturali, per cui l’aceto di alcol sarebbe troppo aggressivo.

Innanzitutto, sarebbe un efficace anticalcare, in grado di sciogliere le incrostazioni più dure e ostinate.

In questo caso, dovremmo versare 2 tazze di aceto di alcol in uno spruzzino e vaporizzare su WC, box doccia, rubinetteria e piastra del ferro.

Agirebbe in 10 minuti e poi andrebbe risciacquato accuratamente.

Allo stesso modo si potrebbe usare per pulire e lucidare l’acciaio, per esempio quello di pentole e del piano cottura.

Leggi anche:  Dove è girato Masantonio – Sezione scomparsi?

Poi, riscaldando leggermente sempre lo stesso quantitativo non diluito, potremmo versarlo direttamente all’interno degli scarichi intasati.

Così facendo elimineremo cumuli di sporcizia e puzza di fogna da lavelli e lavandini.

Ancora, 2 tazze di aceto di alcol diluite in un litro di acqua creerebbero un ottimo detersivo per detergere e igienizzare molti elettrodomestici.

Per esempio, frigorifero, microonde, forno, lavatrice e asciugatrice.

Invece, 2 tazze versate nel classico secchio del mocio pieno d’acqua sarebbero perfette per:

  • pulire i pavimenti, interni ed esterni, in cotto e gres porcellanato;
  • pulire vetri e specchi, senza risciacquo e senza lasciare aloni.

Infine, sempre diluito, potremmo usare l’aceto di alcol per smacchiare, ammorbidire e ravviare i colori del bucato.

Approfondimento 

Per pulire l’argento annerito e lucidarlo alla perfezione servirebbero 2 cucchiai di questa polverina magica e non è il bicarbonato

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, Gloria è costretta a lasciare ancora Stefania?

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook