Bavarese di pere in cassetta: ingredienti e preparazione


Bavarese di pere in cassetta
ingredienti per 8 persone
 

Per la torta biscotto

  • sale quanto basta ,
  • 3 uova grandi,
  • 3 cucchiai di zucchero,
  • 3 cucchiai di farina,
  • 30 g di cacao in polvere,
  • burro per la carta da forno quanto basta

 
Per realizzare la bavarese

  • 20 g di burro,
  • 300 g di panna fresca, 
  • 800 g di pere,
  • 30 g di gelatina in fogli.

La preparazione
 
Montate le uova insieme con lo zucchero e insieme ad un pizzico di sale. Inserite  il cacao e la farina setacciati lavorando il composto con un mestolo

Ponete  l’impasto su una placca coperta con carta da forno e infornate a 180° per un tempo non superiore ai 12 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare, infine procedete a tagliare la pasta in tre strisce della misura dello stampo.

Togliete il torsolo alle pere e senza sbucciarle tagliatele a spicchi e cuocetele con burro e poca acqua, fino a quando saranno asciutte e spappolate.


Passate nel  passaverdura e  amalgamatevi la gelatina ammollata e strizzata. Mettete il composto che avete ottenuto da questo procedimento in frigo. Controllatelo di tanto in tanto fino a quando non vedrete che inizia addensarsi e procedete quindi a mettervi  la panna montata ben ferma.

Turate  il fondo di uno stampo a cassetta con una striscia di carta da forno, e metteteci  una striscia di pasta biscotto, spalmatevi metà del composto di pere.

Ripetete il punto precedente con la pasta e mettete in frigo per 24 ore circa.

 Servite guarnendo la bavarese con fili di cioccolato fondente.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber