Baywatch in streaming, tutta la serie completa è su Sky on demand e Now

Baywatch arriva in streaming su Sky e Now

Baywatch in streaming: le nove stagioni della serie tv completa approdano on demand su Skye in streaming su Now per un rewatch estivo imperdibile.

Accompagnata dalle note dell’indimenticabile “I’m Always Here” di Jimi Jamison – la sigla che ha contribuito a rendere la serie un mito della cultura pop anni Novanta -, Baywatch è stata un caposaldo del palinsesto seriale Mediaset, quando ancora li chiamavamo telefilm, per due decenni. Dapprima su Canale 5, dove ha trovato fortuna nella fascia pomeridiana, per poi passare alla rete giovane Italia 1, Baywatch divenne un fenomeno di costume anche nel nostro Paese.

Dopo l’edonismo reaganiano che aveva contraddistinto trame e estetica di serie come Dynasty e Dallas, Baywatch seguiva la scia di Beverly Hills, 90210 nel consolidare la California come locus amoenus dell’immaginario collettivo a stelle e strisce. Sono passate alla storia le leggendarie scene in slow-motion che vedevano i bagnini e le bagnine – con i mitici costumi e salvagenti rossi – tuffarsi nell’oceano al salvataggio del malcapitato di turno. La telecamera a effetto rallentatore si soffermava sui loro ondeggiamenti corporei, un tipo di sguardo (oggi lo chiameremmo male gaze) che per la televisione commerciale del tempo era stato da poco sdoganato.

Leggi anche:  Estrazioni Lotto SuperEnalotto 10eLotto Simbolotto di sabato 11 giugno

continua a leggere dopo la pubblicità

Al suo apice di popolarità, Baywatch diventò la serie televisiva più vista al mondo, con un’audience settimanale stimata di oltre 1,1 miliardi di spettatori in 142 Paesi nel 1996 e raggiungendo tutti i continenti tranne l’Antartide. La serie è stata vista in 148 Paesi e tradotto in 44 lingue, entrando a pieno titolo nel Guinness dei primati grazie a questo record.

La key art di “Baywatch”. Credits: Sky Italia.
La key art di “Baywatch”. Credits: Sky Italia.

Tra i vari avvicendamenti del cast nel corso di nove stagioni, David Hasselhoff, interprete dell’intramontabile Mitch Buchannon, è rimasto la costante della serie tv. Il fascinoso guardiano delle spiagge della California, nonché indiscutibile star dello show, fu anche protagonista di uno spin-off a tinte paranormali della fortunata serie. Dal titolo Baywatch Nights, la serie cercò di replicare il successo di The X-Files applicando la formula che aveva reso popolare Baywatch. Le ultime due stagioni – la decima e l’undicesima, per un totale di 242 episodi – sono ad oggi considerate una serie tv a parte dal titolo di Baywatch: Hawaii.

Tra gli attori e le attrici che sono stati resi celebri dalla serie non si possono non citare Pamela Anderson, Jason Momoa, Gena Lee Nolan e Alexandra Paul e Carmen Electra. Nelle vicende dei bagnini più amati della California hanno fatto capolino una pletora di star come Bryan Cranston, Mila Kunis, Michelle Williams, Vanessa Hudgens, Naya Rivera, Shiri Appleby, Carrie-Anne Moss, Jenny McCarthy, Elizabeth Berkley e persino il cantante Shaggy.

Leggi anche:  OnDance, cos'è?/ Portare i ballerini fuori dai teatri a contaminare la città di Milano con...

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel 2019, per festeggiare in grande l’anniversario dei 30 anni dall’inizio della serie, il famoso colore rosso dei Los Angeles County Lifeguards è diventato protagonista di una campagna per fare diventare questa tonalità, ormai entrata nell’immaginario collettivo, il colore riconosciuto da Pantone – l’autorità internazionale nell’ambito del colore dal 1963 – che prenda proprio il nome Rosso Baywatch.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Brutta rissa a Mediaset: si è arrivati alle mani

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook