BEAUTIFUL: curiosità su puntate e stagioni della soap!


Quante stagioni ha Beautiful

Quante stagioni ha Beautiful? Chi non ha mai sentito parlare della longeva soap opera statunitense in onda per la prima volta nel lontano 23 marzo 1987? Creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per il network CBS, The Bold and the Beautiful, nel titolo originale, è trasmessa in più di 100 Paesi confermandosi la soap più seguita al mondo con ben 35 milioni di spettatori al giorno.

Non a caso, nel corso degli anni, Beautiful si aggiudica ben 31 Daytime Emmy Awards, di cui tre consecutivi tra il 2009 e il 2011, come “Miglior serie drammatica del Daytime”, e persino una nomination al Guinness dei primati come “Soap Opera più popolare al mondo”. A distanza quindi da 34 anni dal suo esordio in America su CBS, quante stagioni sono state fatte di Beautiful?

Ad oggi la celebre soap ambientata nel lussuoso mondo di Los Angeles conta in tutto 33 stagioni, ma attenzione, è ancora in produzione! Ricordiamo infatti che soltanto in occasione delle misure di contenimento per lo scoppio del Covid-19 Beautiful interrompe per la prima volta le riprese dal suo esordio. La notizia del ritorno sul set risale infatti al 15 giugno 2020, facendo di Beautiful la prima serie americana a ripartire dopo la crisi sanitaria.

Leggi anche:  Guadagnare soldi facendo shopping è veramente possibile?

continua a leggere dopo la pubblicità

Beautiful cast del 1995 Credits Mediaset
Beautiful cast del 1995 Credits Mediaset

Beautiful numero puntate

Da quante puntate è formata Beautiful? Dopo aver scoperto che la soap opera incentrata sulla famiglia Forrester conta in tutto 33 stagioni, vi starete sicuramente chiedendo anche quante puntate siano state trasmesse fino a oggi. Premettendo che c’è sempre un ritardo di almeno quattordici mesi dalla messa in onda americana a quella italiana, in data 4 febbraio 2021 Beautiful conta 8453 puntate trasmesse negli USA su CBS.

Prima puntata di Beautiful in Italia

Quando è arrivata la prima puntata di Beautiful in Italia? I fan più appassionati si ricorderanno sicuramente che era il 4 giugno 1990 quando la soap approdava per la prima volta su Rai 2 e in seguito, dal 1995, si trasferiva su Canale 5. Non a caso proprio giovedì 4 giugno 2020 Beautiful ha compiuto trent’anni dal suo arrivo in Italia! D’allora l’appuntamento pomeridiano con la soap si è trasformato in una tradizione, susseguendosi di giorno in giorno, tutti i giorni dal lunedì alla domenica, alle 13:40 circa su Canale 5.

Nel corso di queste indimenticabili puntate abbiamo assistito ad almeno 100 matrimoni celebrati, 22 bambini nati e altrettanti personaggi passati a miglior vita. Scopri qui come abbiamo festeggiato i trent’anni dell’arrivo di Beautiful in Italia! Stando poi alla piccola differenza delle puntate spiegata nel paragrafo precedente, gli episodi della soap trasmessi dal giorno del debutto in Italia fino al 4 febbraio 2021 sono ben 8220.

Leggi anche:  La compagnia del cigno 2 in primavera su Rai 1

Beautiful significato

continua a leggere dopo la pubblicità

Qual è il significato di Beautiful? Abbiamo già spiegato che negli Stati Uniti il titolo originale della soap è The Bold and the Beautiful, ma cosa significa in italiano e a chi è riferito? Ricordiamo che all’inizio della soap conosciamo per la prima volta i Forrester, ricca famiglia proprietaria di una casa di moda chiamata appunto Forrester Creations. Al loro interno troviamo il capostipite Eric, sua moglie Stephanie e i loro figli Ridge, Thorne, Angela, Kristen e Felicia.

Scopriamo così che il titolo della soap, che tradotto in italiano significa “l’astuto e il bello” presenta questi aggettivi perché rivolti probabilmente ai due figli maschi Ridge e Thorne. In più di trent’anni di storia però Beautiful non ha soltanto parlato di moda, amore e tradimenti, ma ha affrontato anche argomenti più complessi come gli abusi sui minori, la realtà dei senzatetto e quella legata a terribili malattie come il cancro o ancora l’eticità dell’eutanasia.

Leggi anche:  Upas, puntate all'1 luglio: Chiara pronta a fuggire, Lara preoccupata per il suo bebè

Tutto ciò avvalora la tesi che questa longeva soap opera non è soltanto successo e popolarità, ma anche un mezzo con il quale riflettere e approfondire la nostra società. Dopotutto, arrivati ormai a trentaquattro anni dall’inizio, Beautiful è stata ed è tutt’ora storia e testimonianza dei cambiamenti e delle evoluzioni che ci circondano.

Scopri le anticipazioni di Beautiful in onda a febbraio 2021!

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook