Beforeigners, i migranti del tempo approdano su RaiPlay


Che cos’è “Beforeigners”

Beforeigners arriva in Italia. Debutta su in esclusiva RaiPlay la serie norvegese targata HBO Europe che mescola i cult della fantascienza cinematografica Blade Runner e Minority Report con le atmosfere di serie come 4400 e Vikings.

Ambientata ad Oslo, la capitale norvegese viene improvvisamente invasa da persone che provengono dal passato e la loro integrazione nella società oggi non è affatto semplice, tra omicidi, disordini civili e cospirazioni indicibili.

“Beforeigners è un crime nordico che affronta il tema dell’integrazione in chiave fantasy” ha commentato Elena Capparelli, direttore di RaiPlay. La serie, già riconfermato per la seconda stagione da HBO Europe, è stata nominata nella categoria “Migliore Serie Drammatica” ai premi Gullruten, le statuette della televisione norvegese.

Quando va in onda Beforeigners

Da sinistra: Lars Haaland (Nicolai Cleve Broch) e Alfhildr Enginnsdottir (Krista Kosonen) in Beforeigners. Credits: HBO Nordic via RaiPlay.
Da sinistra: Lars Haaland (Nicolai Cleve Broch) e Alfhildr Enginnsdottir (Krista Kosonen) in Beforeigners. Credits: HBO Nordic via RaiPlay.

continua a leggere dopo la pubblicità

Beforeigners ha esordito il 21 agosto 2019 su HBO Nordic in patria.

Nel nostro Paese è RaiPlay ad aggiudicarsi la distribuzione esclusiva della serie, che è disponibile a partire da mercoledì 20 gennaio in modalità boxset. Questo significa che i sei episodi di Beforeigners sono disponibili integralmente a partire da quella data.

La serie si accinge a debuttare anche oltreoceano. A partire da giovedì 18 febbraio, HBO trasmetterà Beforeigners negli Stati Uniti.

Di cosa parla Beforeigners

Nicolai Cleve Broch veste i panni dell'investigatore di polizia Lars Haaland, che si unisce a Alfhildr Enginnsdottir (Krista Kosonen), il primo duo nel servizio di polizia dotato di background multi-temporale. Credits: Eirik Evjen / HBO Nordic via RaiPlay.
Nicolai Cleve Broch veste i panni dell’investigatore di polizia Lars Haaland. Credits: Eirik Evjen/HBO Nordic via RaiPlay.

Ideata da Anne Bjørnstad e Eilif Skodvin, i creatori di Lilyhammer, la serie inizia con uno strano fenomeno mondiale che si verifica nell’oceano a largo di Oslo, quando potenti lampi di luce sono seguiti dall’improvvisa apparizione di persone provenienti da tre epoche diverse: l’età della pietra, il medioevo e il tardo 800 dopo Cristo.

Leggi anche:  Prova a vincere 12 mesi di DAZN gratis col concorso disponibile solo oggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Li chiamano Beforeigners, una crasi tra “Before” cioè prima e “Foreigners” cioè stranieri. Questi forestieri che vengono dal passato non ricordano nulla di quanto accaduto.

Una sola cosa è certa: i Beforeigners continuano ad arrivare ma non possono tornare indietro. Dopo venti anni la convivenza è ancora difficile. È proprio in questo clima di tensione che la coppia Lars (Nicolai Cleve Broch) e Alfhildr (Krista Kosonen), due investigatori della polizia di Oslo, comincia ad indagare sul misterioso omicidio di una Beforeigners uccisa appena sbarcata sulla spiaggia della città.

Lars è un detective problematico e tossicodipendente, mentre Alfhildr è la prima recluta vichinga della polizia: i due costituiscono la prima squadra della polizia di Olso che può contare sul vantaggio tattico di un background multi-temporale.

Mentre indagano sull’omicidio, superando tensioni e reciproci sospetti, i due iniziano a scoprire una cospirazione molto più ampia dietro l’origine dei misteriosi arrivi di massa.

Trailer di Beforeigners

Ecco il trailer di Beforeigners, in onda su HBO negli Stati Uniti e in Norvegia:

Cast di Beforeigners: attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Lars Haaland (Nicolai Cleve Broch) e Alfhildr Enginnsdottir (Krista Kosonen) in una scena della serie. Credits: Eirik Evjen/HBO Nordic via RaiPlay.
Lars Haaland (Nicolai Cleve Broch) e Alfhildr Enginnsdottir (Krista Kosonen) in una scena della serie. Credits: Eirik Evjen/HBO Nordic via RaiPlay.

Nicolai Cleve Broch interpreta Lars Haaland, un detective che ha visto la propria vita personale e professionale andare in frantumi due anni dopo l’arrivo dei Beforeigner. Nonostante i suoi problemi, Lars è una brava persona alla ricerca di una redenzione. Dopo un allontanamento dal lavoro durato tre mesi, Lars scoprirà di non lavorare più da solo.

Leggi anche:  UP T2 4K, il decoder digitale terrestre 4K con Android TV si aggiorna

Krista Kosonen interpreta Alfhildr Enginnsdottir, giunta dall’era Vichinga due anni prima; oggi Alfhildr è la prima detective del distretto a provenire da un’altra epoca. Nonostante, all’inizio, lei e Lars abbiano alcune difficoltà a lavorare insieme,  i due uniranno le forze per portare alla luce una pericolosa cospirazione.

Ylva Bjørkås Thedin interpreta Ingrid Haaland, la figlia diciottenne di Lars e di Marie Gran (Agnes Kittelsen), ex moglie di Lars. Oggi Marie è fidanzata con Gregers Nicolai Schweigaard (Kyrre Haugen Sydness), sofisticato gentiluomo del XIX che è migrato al giorno d’oggi col figlio Valentin, annegato poco dopo il suo arrivo.

Oddgeir Thune interpreta Navn Ukjent, uno dei primi uomini a venire dall’Antica Età della Pietra. Navn si è ben adeguato ai tempi che corrono, sfoggiando una Range Rover e avendo fondato la propria azienda di sicurezza, la CM Security. Ann-Kristin Sømme interpreta Ida Jensen Ukjent, la fidanzata di Navn nonché blogger: il suo sito “Hulefrue” (“Moglie di un uomo delle caverne”) racconta il loro rapporto tempo-discordante.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ágústa Eva Erlendsdóttir interpreta Urðr Sighvatsdóttir, ex nemesi di Alfhildr nei tempi vichinghi: entrambe erano fanciulle dello scudo. Potranno mettere da parte la rivalità nella contemporaneità? Stig Henrik Hoff interpreta Tommy/Thorir Hund, un Beforeigner proveniente dalla cultura norrena che ha sofferto di amnesia dopo aver viaggiato nel tempo.

Leggi anche:  Il primo messaggio di Guendalina Tavassi dopo l’abbandono dell’Isola 16

Herbert Nordrum interpreta Holger «H.C.» Caspersen, eccentrico uomo proveniente dal XIX secolo nonché proprietario e gestore del locale “The Mermaid”, luogo delle trattative più losche e degli affari più discutibili.

Beforeigners in streaming: dove vederla

In streaming, i sei episodi della serie Beforeigners, per la regia di Jens Lien (Okkupert), sono disponibili su RaiPlay in boxset da mercoledì 20 gennaio.

Rilanciata lo scorso anno con una nuova interfaccia e un’offerta editoriale ricca di esclusive come le serie Lo straordinario mondo di Zoey, Stalk, Pure e l’italiana Mental, la piattaforma di video on demand targata Rai ospita Beforeigners nel proprio catalogo di serie originali.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook