Belgravia avrà una seconda stagione?

Condividi articolo tramite:

Belgravia 2 si farà?

Belgravia 2: continua la serie in costume scritta dal creatore di Downton Abbey? Giunge al capolinea con il quinto e il sesto episodio la messa in onda di Belgravia, produzione inglese trasmessa dalla rete inglese ITV e dal network americano via cavo Epix lo scorso anno.

Basata sull’omonimo romanzo di Julian Fellowes pubblicato nel 2016, Belgravia è una storia di segreti e scandali ambientata nell’alta società londinese del XIX secolo. Quando i Trenchard accettano un invito all’ormai leggendario ballo ospitato dalla Duchessa di Richmond alla fatidica vigilia della battaglia di Waterloo, si mette in moto una serie di eventi le cui conseguenze si riverbereranno nei decenni a venire, mentre le verità vengono a galla dietro le facciate porticate del più sontuoso quartiere di Londra.

Il cast della serie include Tamsin Greig (Episodes), Philip Glenister (Mad Dogs), Harriet Walter (The Crown) e Alice Eve (She’s Out Of My League), Tara Fitzgerald (Game of Thrones), Ella Purnell (Miss Peregrine’s Home For Peculiar Children), Richard Goulding (The Windsors), James Fleet (Quattro matrimoni e un funerale), Adam James (Band of Brothers), Tom Wilkinson (Michael Clayton), Diana Hardcastle (Best Exotic Marigold Hotel), Paul Ritter (Chernobyl), Saskia Reeves (Luther) e Jack Bardoe al suo primo ruolo televisivo.

Leggi Anche |  Schitt’s Creek, la quinta stagione dal 28 ottobre su Infinity+

continua a leggere dopo la pubblicità

Ella Purnell (Lady Maria Grey) e Jeremy Neumark Jones (Edmund) In Belgravia Credits: Sky Italia
Da sinistra, Ella Purnell (Lady Maria Grey) e Jeremy Neumark Jones (Edmund) in una scena di “Belgravia”. Credits: Sky Italia.

La serie ha ritrovato al timone il team che ha realizzato Downton Abbey a cominciare da Julian Fellowes, il quale adatta il suo romanzo bestseller, e Gareth Neame e Nigel Marchant della Carnival che producono insieme a Liz Trubridge e Fellowes. John Alexander (Sense & Sensibility, Trust Me) ha firmato la regia tutti gli episodi con Colin Wratten (Killing Eve) alla produzione. Belgravia è una coproduzione Carnival Films con EPIX per ITV ed è distribuita da NBCUniversal International Distribution.

Ci sarà una seconda stagione? Ad oggi non è stata annunciata alcuna decisione in merito alla volontà di proseguire la serie. “Per me, questa è una storia completa, anche se ogni volta che lo dico agli attori, questi esprimono la loro contrarietà” ha raccontato Fellowes ad un’anteprima di Belgravia, aggiungendo “Non so se abbiamo una risposta definitiva, al riguardo. Vedremo se qualcuno ne vorrà ancora”.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 5: anticipazioni 16 marzo 2021

Ancora una volta, è il pubblico sovrano a decretare il futuro di una serie. Se i telespettatori si dimostreranno investiti nelle storie di Belgravia, è probabile che una seconda stagione si materializzi prima o poi. Detto questo, più di un anno e mezzo è passato dall’esordio della serie e nessun aggiornamento sembra indicare che la serie possa tornare con una seconda stagione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ci sono casi che fanno eccezione – citofonare Sanditon, dapprima cancellata e poi ricommissionata per due ulteriori stagioni – ma sembra che Belgravia passerà alla storia come una miniserie. Trattandosi dell’adattamento di un romanzo, la serie può pertanto considerarsi conclusa con la fine del libro da cui è tratta.

Julian Fellowes, inoltre, è piuttosto impegnato. Oltre a lavorare sul secondo film di Downton Abbey, l’autore inglese sta preparando il period drama The Gilded Age per conto di HBO. Tutti questi progetti lasciano sempre meno spazio ad una – eventuale – seconda stagione di Belgravia.

Leggi Anche |  Quanto conosci Captain America?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber