Belgravia, dal 6 ottobre su Sky Serie

Condividi articolo tramite:

Belgravia serie tv quando esce in Italia? Dal 6 ottobre su Sky Serie

Al via da mercoledì 6 ottobre la programmazione di Belgravia serie tv su Sky Serie e in streaming su NOW!

Parliamo della serie in costume creata da Julian Fellowes, già autore della pluripremiata con 15 Emmy Awards Downton Abbey, che firma un nuovo adattamento televisivo dal suo omonimo romanzo del 2016.

Scopriamo quindi la storia di Belgravia, un’elegante miniserie in sei episodi ambientata nella Londra del XIX secolo, e quindi tra le vicende private dell’aristocrazia britannica dell’esclusivo quartiere di Belgravia.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra i protagonisti troviamo non solo nobili, ma anche i nuovi ricchi dell’alta borghesia in grado per la prima volta di farsi strada negli alti ranghi della società inglese.

Li conosciamo tra i corridoi e i salotti degli eleganti palazzi di Londra, quelli circondati da arrampicatori sociali, pregiudizi e ambizioni. Alla fine il confronto tra classi sociali sarà inevitabile: avrà la meglio la tradizione o il cambiamento?

Prodotta oltre che da Fellowes anche da Gareth Neame, Nigel Marchant e Liz Trubridge e diretta da John Alexander (Ragione e Sentimento), la programmazione di Belgravia in prima visione su Sky Serie prevede in tutto tre prime serate, ogni mercoledì alle 21:15 a partire dal 6 al 20 ottobre 2021.

Belgravia trama e anticipazioni

Ella Purnell (Lady Maria Grey) e Jeremy Neumark Jones (Edmund) In Belgravia Credits: Sky Italia
Ella Purnell (Lady Maria Grey) e Jeremy Neumark Jones (Edmund) In Belgravia Credits: Sky Italia

continua a leggere dopo la pubblicità

Di cosa parla Belgravia serie tv? Scopriamo i cambiamenti della società britannica tra Ottocento e prima metà del Novecento, periodo storico incisivo per la storia europea dell’epoca. Nel dettaglio ci troviamo nel 1815 a Bruxelles, la notte tra il 15 e il 16 giugno, due giorni prima della famigerata Battaglia di Waterloo.

La storia ha inizio durante il ballo organizzato dalla Duchessa di Richmond per il Duca di Wellington alla vigilia della Battaglia di Quatre Bras. Per l’occasione, sono presenti anche lo scalatore sociale James (Philip Glenister) e l’astuta e riflessiva moglie Anne Trenchard (Tamsin Greig). Entrambi vivono agiatamente grazie ai profitti della loro impresa in ambito commerciale.

Con loro c’è anche la figlia Sophia (Emily Reid), ragazza che grazie alla sua bellezza colpisce subito l’attenzione di Edmund Bellasis (Jeremy Neumark Jones), erede di una delle famiglie più ricche e degne di nota di tutta l’Inghilterra.

L’unione dei due forgerà un’eredità che creerà scandalo per le generazioni a venire. Ventisei anni dopo, quando le due famiglie vivono ormai entrambe nell’elegante quartiere londinese di Belgravia, gli eventi e i segreti di quel ballo tornano a galla, con tutte le loro conseguenze… 

Belgravia cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Chi fa parte del cast di Belgravia serie tv? Tra gli attori principali incontriamo Tamsin Greig (Tamara Drew) nel ruolo di Anne Trenchard e Philip Glenister (Bel Ami – Storia di un seduttore) in quello di James Trenchard.

Con loro anche Harriet Walter (The Crown), Alice Eve (Lei è troppo per me), Tara Fitzgerald (Il Trono di Spade), Ella Purnell, Richard Goulding (The Windsor), James Fleet (Quattro matrimoni e un funerale), Adam James (Band of Brothers), Tom Wilkinson (Full Monty, Michael Clayton), Diana Hardcastle, Paul Ritter (Chernobyl), Saskia Reeves (Luther) e Jack Bardoe, qui al suo debutto televisivo.

Belgravia in streaming, dove vederla

Dove seguire le vicende di Belgravia? A partire dal 6 ottobre 2021 la miniserie ambientata nella Londra della prima metà del XIX secolo è disponibile sia on demand su Sky che in streaming su NOW.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: