Berlusconi, ansia per la sua salute: ‘È peggiorato’. Chiesto nuovo rinvio Ruby ter. Il pm: il processo si deve fare

Apprensione per le condizioni di Silvio Berlusconi. Il legale Federico Cecconi ha descritto le condizioni di salute del leader di Forza Italia prima dell’udienza del processo Ruby ter nella quale ha presentato una nuova istanza di legittimo impedimento. «C’è stato sicuramente un moderato miglioramento nel periodo estivo, che però invece negli ultimi tempi è stato al tempo stesso condizionato da diversi e importanti episodi soprattutto di fibrillazione atriale, che sono quelli che maggiormente preoccupano in termini proprio di stabilità delle condizioni generali, preoccupano i medici e inevitabilmente hanno ripercussioni sotto il profilo strettamente giuridico». 

 

Il pm: il processo si deve fare

Quello di Silvio Berlusconi è un «quadro di malattia di vecchiaia, costellato da patologie compatibili con la vecchiaia, il quadro di uomo vecchio che nel corso della sua vita ha avuto tante patologie, un uomo molto vecchio, ripeto, con tante piccole fastidiose patologie», ma che «se non fosse supportato da una serie di medici infinita e di avvocati sarebbe qui a farsi il processo». Lo ha detto il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano nel processo milanese sul caso Ruby ter spiegando che, anche sulla base delle relazioni mediche presentate dalla difesa, «questo quadro» non è «tale da costringere 50 persone a rinviare» il processo.

 

Video

 

«Abbiamo visto Silvio Berlusconi questa estate prendere in mano la situazione dell’Italia, discutere del nostro futuro e di quello dei nostri figli, venire fotografato con altri leader». Anche con queste parole il procuratore aggiunto di Milano Tiziana Siciliano ha spiegato davanti ai giudici del processo Ruby ter che, in sostanza, il quadro patologico rappresentato dalla difesa non è di una «gravità» tale da consentire un rinvio dell’udienza per legittimo impedimento. L’istanza del leader di FI, dunque, per l’aggiunto Siciliano e per il pm Luca Gaglio, deve essere «respinta». Tra l’altro, l’aggiunto Siciliano nel suo lungo intervento ha detto anche di aver sentito «questa mattina» in una trasmissione alla radio un giornalista che diceva che l’ex premier «ha accettato di partecipare a una trasmissione tv di Fabio Fazio». Nell’intervento di replica, poi, l’avvocato Cecconi ha spiegato che «questa partecipazione è stata smentita in tempo reale» e che «non ci sono state occasioni pubbliche in cui Berlusconi è stato presente in questa estate».

 

Le condizioni

Berlusconi ha «ancora necessità di riposo assoluto per evitare» ci sia ancora una «recrudescenza di questi episodi» di fibrillazione atriale cardiaca che sono quelli che più preoccupano il «pool» di medici che lo sta seguendo. Tra il 30 agosto e l’1 settembre ha avuto vari episodi di fibrillazione, uno durato anche più di 9 ore». E ha chiarito poi che, secondo i medici, non si può escludere la «cronicizzazione» di questi problemi di salute.

Berlusconi come sta? Nuovi controlli perché è «affaticato». In 5 mesi quattro ricoveri

Silvio Berlusconi «continua a sostenere che questo è un processo per così dire grottesco dal suo punto di vista, dove la contestazione è basata su una sua generosità del tutto svincolata da quella che sono in realtà le ragioni ipotizzate» dall’accusa. Lo ha detto l’avvocato Federico Cecconi prima di entrare all’udienza del processo Ruby ter dove oggi si discuterà della nuova istanza di rinvio per motivi di salute presentata dall’ex premier.

 

 

 

 

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook