Berlusconi presenta il simbolo del centrodestra con i nomi dei tre leader – Politica – quotidiano.net

Roma, 2 agosto 2022 – Silvio Berlusconi posta sui suoi canali social “un messaggio” e il simbolo unitario del centrodestra per “i sei milioni di italiani che vivino all’estero” e sono chiamati a votare alle elezioni politiche del 25 settembre prossimo. “Siamo stati noi a istituire il Ministero per gli italiani nel mondo, abbiamo consentito loro di votare per eleggere i loro rappresentanti nel Parlamento italiano – scrive il Cavaliere – . Anche a queste elezioni politiche potete votare – già nei prossimi giorni – la lista unitaria del Centro Destra che porta i nomi mio, di Giorgia Meloni e di Matteo Salvini“. 

FOCUS La spiegazione semplice della legge elettorale attuale

Leggi anche:  takt: op. Destiny, nuove informazioni sull'anime di MAPPA e Madhouse

Intanto ieri l’alleanza di centrodestra si è confrontata sui temi del programma: autonomia, presidenzialismo e reddito di cittadinanza sono i primi punti che sono stati affrontati. Il leader della Lega però insiste anche sulla necessità di indicare anche i nomi dei ministri più importanti prima del voto. “E’ giusto presentarsi agli italiani con almeno una parte della squadra che governerà. Se, come dicono i sondaggi, il centrodestra vincerà le elezioni e andrà al governo chiederò a Meloni e Berlusconi che alcuni ministri importanti – Economia, Esteri e Giustizia – siano presentati con nome e cognome”, ha ribadito Salvini a ‘Morning news’ su Canale 5. Riguardo all’ipotesi di un ritorno al Viminale, il segretario del carroccio ha confermato: “Farò quello che gli italiani mi chiederanno di fare”.

Leggi anche:  M5S, Cimino: 'Voterò la fiducia al governo Draghi'

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il lato oscuro dei bonus edilizi: le truffe superano i cinque miliardi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook